Media

Nasce IOU, la free-press per gli universitari bolognesi

La nuova iniziativa editoriale, nata dalla collaborazione tra Editoriale Secondamano e StudentiMediagroup,  è destinato ad avere un respiro nazionale, con una distribuzione sulle principali città italiane.

Editoriale Secondamano e StudentiMediagroup  lanciano una nuova pubblicazione: IOU, free press dedicato agli universitari bolognesi.

Dal 28 febbraio è in distribuzione a Bologna la novità dell'anno in fatto di editoria a target giovani: 48 pagine in formato pocket e stampa full color distinte in due macro sezioni. Una parte editoriale è a cura di StudentiMediagroup e una di annunci da parte di Secondamano.

IOU, IO Universitario, racconta ogni 15 giorni la vita, i sogni, le speranze degli universitari che affrontano la sfida più importante della loro esistenza, aiutandoli al contempo con una ricca sezione dedicata agli eventi della propria facoltà, nonché di annunci e fotoannunci utili per tutte le ricerche quotidiane, dalla casa, all'auto, al libro introvabile. Gli universitari potranno sempre farsi sentire grazie alle varie iniziative editoriali (due mail dedicate: iou@studenti.it per la redazione; iou@secondamano.it per annunci e fotoannunci). Si comincia, caratterizzando lo spirito editoriale stesso, dalla copertina: la storia e il volto di IOU sono i ragazzi che si racconteranno nel corso dei prossimi mesi e nelle varie facoltà e città che presto verranno coinvolte nel progetto. Anche per questo dal secondo numero, partirà l'iniziativa "Una storia da copertina", dove i ragazzi potranno inviare alla redazione, le proprie immagini ed esperienze.

Da Bologna, IOU è destinato ad avere un respiro nazionale, con una distribuzione sulle principali città italiane.