Media
Nasce Radio McDonald’s powered by Radio105
E' on air dai primi giorni di gennaio negli oltre 400 ristoranti d’Italia ed è un progetto in store nato dalla collaborazione tra l’emittente del Gruppo Finelco e McDonald’s Italia. Intercalano il flusso musicale i jingle, le informazioni di servizio del ristorante con appuntamenti e promozioni.
.jpg)
E’ la prima volta che Radio 105 affronta il mercato delle radio in store. Si chiama Radio McDonald’s powered by Radio105, è on air dai primi giorni di gennaio negli oltre 400 ristoranti d’Italia ed è un progetto in store nato dalla collaborazione tra l’emittente del Gruppo Finelco e McDonald’s Italia.
Lo staff di Radio 105, coordinato dal direttore dei canali web radio e web tv Beppe Cuva, ha studiato il progetto di radio in-store assieme a McDonald’s con il fine di creare la colonna sonora più adatta all’ambiente dei ristoranti. Nello specifico, la selezione musicale propone un crossover di generi che alternano pop, rock, hip hop e r&b con i successi del passato e le hit del momento, per rispondere ai desideri di tutti, bambini, ragazzi e genitori. La musica è diversificata in base alle fasce orarie e all’età dei frequentatori presenti nello store e viene attinta da un vastissimo archivio. Intercalano il flusso musicale i jingle, le informazioni di servizio del ristorante con appuntamenti e promozioni.
Sono previste molte iniziative speciali, iniziando dal 25 gennaio al 17 febbraio, quando in occasione del lancio del panino “1955”, Radio McDonald’s integrerà la propria programmazione con musica dei Favolosi Anni Cinquanta: un’idea che trasporterà idealmente i clienti nel magico mondo di quegl’anni, quando è nato il fenomeno McDonald’s.
Afferma Tommaso Moroni, responsabile retail marketing McDonald’s Italia: “L’obiettivo di McDonald’s è di offrire sempre un’esperienza unica all’interno dei propri ristoranti, che vada ben oltre il consumo di un pasto fuori casa. La collaborazione con Radio 105 Network ci permette di elevare i contenuti di Radio McDonald’s, che sempre più diventerà uno strumento importante per coinvolgere, informare ed intrattenere i 650.000 clienti che ci visitano ogni giorno”.
Afferma Angelo Colciago, direttore artistico di Radio 105 Network: “Il nostro compito è da sempre quello di accompagnare il nostro pubblico in ogni momento della giornata, soprattutto in quelli più piacevoli e spensierati. Diventare la colonna sonora dei momenti “McDonald's” dei nostri ascoltatori attuali e potenziali è per noi una grande soddisfazione”.
MF