
Media
Netflix valuta l'acquisizione di Warner Bros.Discovery
C'è fermento nello scenario media internazionale. Il big dell'intrattenimento Netflix, secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, starebbe preparando un’offerta per acquisire Warner Bros. Discovery, nata dalla fusione tra WarnerMedia e Discovery. In particolare, l'interesse della piattaforma riguarderebbe le attività di streaming e gli studios della media company, che, ricordiamo, contano un vasto portafoglio di brand e franchise, tra cui Harry Potter, Il Trono di Spade, DC Comics e molti altri, ma non le attività televisive che comprendono, tra gli altri, i brand CNN, TNT, Food Network e Animal Planet .
Netflix , si legge sul Corriere, avrebbe incaricato la banca d’investimento Moelis&CO (la stessa a cui si era rivolta Skydance Media per l'acquisizione di Paramount Global), di redigere una proposta preliminare e avrebbe già ottenuto l’accesso ai bilanci e ai dati finanziari di Warner Bros Discovery.
L’amministratore delegato della piattaforma streaming, Ted Sarandos, ha dichiarato agli investitori la scorsa settimana che la company valuta possibili acquisizioni in base a criteri come «la portata dell’opportunità» e la capacità di «rafforzare l’offerta di intrattenimento della società».
Già Skydance-Paramount aveva manifestato l'intenzione di acquisire Warner Bros. Discovery, ma aveva ottenuto un rifiuto della propria offerta di 20 dollari ad azione perché ritenuta troppo bassa.

