Media

Nickelodeon sceglie le 10 finaliste della 'Famiglia di Nickelodeon'

Nickelodeon, la rete di Mtv visibile in Italia sul canale 604 di Sky, dopo una prima fase di recruitment conclusasi a fine gennaio, ha scelto le 10 famiglie finaliste che si contenderanno il titolo di famiglia più Nickelodeon d'Italia.

Una sola infatti sarà scelta nei prossimi mesi e verrà trasformata ne "La Famiglia Nickelodeon", diventando protagonista di un cartone animato interamente sceneggiato, prodotto e messo in onda dal canale a fine maggio 2006.

La selezione è stata effettuata su oltre 800 entry form che sono pervenute in questi mesi alla redazione del canale e visionati dalla Giuria del canale, che ha poi scelto i 10 finalisti sulla base delle descrizioni più divertenti fatte dai bambini delle famiglie. I 10 finalisti sono quei bambini che meglio hanno saputo raccontare la loro famiglia e che più ci hanno convinto essere un cartone animato già nella realtà. Dopo la selezione delle 10 famiglie finaliste, emergerà, i primi di marzo, una rosa di 3 famiglie super finaliste e all'inizio di aprile verrà proclamata la famiglia vincitrice, la più Nickelodeon d'Italia. Verrà poi realizzato il cartone animato: 10 episodi ognuno della durata di due minuti, trasmessi dal canale a partire da maggio 2006. La sceneggiatura sarà affidata alla casa di produzione italiana Racoon che rappresenterà al meglio le caratteristiche fisiche e caratteriali di ogni componente della famiglia scelta.

Le 10 famiglie selezionate provengono un po' da tutta Italia, abbiamo infatti: la famiglia Quaini di Milano, i Savoia di San Giorgio Piacentino, la famiglia Pesce di Albenga, la famiglia Romanò di Meda, i Marinelli di Milano, i Ferrero di Torino e ancora la famiglia Zanetti di Moneglia, la famiglia Amato di Siracusa, la famiglia Storace di Salerno ed infine i Crescenti di Pescara. I protagonisti della finale sono i bambini dai 5 agli 11 anni, che ci hanno convinto per il loro modo spontaneo e divertente di raccontare le loro famiglie.