Media
Oggi al Grande Talk i vent'anni della 'Corrida'
Oggi 10 marzo alle 22.35 e in replica sabato 11 marzo , alle ore 9.00 e alle ore 21.00, Il Grande Talk, l'osservatorio sulla tv di Sat 2000 condotto da Alessandro Zaccuri, andrà in onda con un'edizione speciale: la puntata è stata registrata all'Università Cattolica di Milano con gli ospiti d'eccezione Gerry Scotti, Marina Donato e Roberto Pregadio.
I protagonisti di questa lezione-evento hanno raccontato i vent'anni de "La Corrida" il varietà più longevo della televisione italiana, un cult che da due decenni ottiene grande successo di pubblico, dopo essere sbarcato dalla radio alla tv. Un'occasione per ripercorrere attraverso l'analisi di questo programma anche la storia della televisione con numerosi contributi video speciali de 'La Corrida': la prima puntata di Corrado, gli ospiti degli anni '90 tra i quali Alberto Sordi, Enzo Biagi, Mia Martini e Giulio Andreotti, la prima telefonata in diretta, la "novità" del televoto, e naturalmente l'esordio di Gerry Scotti alla guida del programma.
Gli studenti provenienti dalla facoltà di Linguaggi dei Media hanno analizzato il fenomeno 'Corrida', descrivendo gli ottimi ascolti di un programma che fedele a se stesso negli anni mantiene grande appeal sul pubblico. Il Grande Talk ha fatto anche il punto sui diversi stili di conduzione di Corrado e di Gerry Scotti, mettendo a confronto la prima puntata di entrambi, e soprattutto ha dato uno sguardo ai veri protagonisti che negli anni, hanno decretato il successo del format: i dilettanti allo sbaraglio. Durante la puntata ci saranno, come di consueto, Giorgio Simonelli, e la testimonianza di Gianni Ippoliti, vincitore negli anni '70 ha partecipato alla Corrida in veste di dilettante allo sbaraglio.