Media

Parte il 14 aprile MotoTv, canale di Digicast per le due ruote

Presentato oggi a Roma, il canale propone un palinsesto completo, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Vi collaborano Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, due grandi campioni del motociclismo mondiale.

Sarà on air dal 14 aprile, sul canale 237 di Sky, MotoTv, il canale interamente dedicato al mondo delle due ruote, e a gare, raduni, viaggi, avventura, che è stato presentato oggi, 29 marzo, a Roma. Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli (nella foto), due grandi campioni del motociclismo mondiale, rappresentano lo spirito e la passione di MotoTv condividendo con il canale le iniziative e le attività più importanti. Giacomo Agostini è il pilota più titolato al mondo nelle due ruote con 15 titoli mondiali vinti. Marco Lucchinelli, campione del mondo classe 500 nel 1981 è uno dei personaggi più rappresentativi del motociclismo. Con loro ci sarà anche Chiara Valentini, 32 anni, romana e campionessa europea in carica tra le motocicliste classe 600.

Partendo dall'esperienza di Caccia e Pesca e Sailing Channel, canali verticali del gruppo Digicast, anche MotoTv si è dotato di una struttura agile. Mototv sarà articolato in appuntamenti settimanali, quindicinali e mensili, oltre a presentare eventi speciali a cadenza annuale (Eicma di Milano, Parigi-Dakar). Il canale presenta un palinsesto completo, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, che prevede magazine settimanali dedicati a prove su strada, accessori, mondo delle custom, al motociclismo al femminile, oltre a test obbiettivi, puntuali, fatti da campioni e giornalisti ma anche dai comuni motociclisti.

Non mancherà lo spazio dedicato allo sport, gli approfondimenti in studio dei grandi eventi e le cronache integrali delle gare mai viste prima in tv. Il coinvolgimento del pubblico prevede anche documentari e itinerari dei grandi raid, del turismo e dei viaggi da sogno oltre agli itinerari della domenica fatti sia dai nostri abbonati che in collaborazione con case e Federazione Motociclistica. Fra i programmi, spazio ai pionieri della moto in History Challenge, che riproporrà le più avvincenti sfide di tutti i tempi, mentre Vintage farà rivivere le emozioni dei modelli che hanno accompagnato generazioni di motociclisti. Con Bike's Anatomy invece sarà proposta l'analisi meccanica delle moto più accattivanti.

Il lancio del nuovo canale satellitare MotoTv è accompagnato da una campagna pubblicitaria che prevede due fasi: la prima orientata verso un "call to action" per i nuovi abbonati, la seconda invece finalizzata verso il posizionamento del canale e la promozione dei suoi contenuti. A ideare la campagna è stata una giovane agenzia, la Orange Comunicazione di Valerio Saffirio. La campagna di lancio di MotoTv sarà presente su tutte le testate di settore, sui siti internet di riferimento del mondo della moto e su alcune delle principali testate generaliste nazionali.