Media
Parte il 14 aprile MotoTv, canale di Digicast per le due ruote
Sarà on air dal 14 aprile, sul canale 237 di Sky, MotoTv, il canale interamente dedicato al mondo
delle due ruote, e
a gare, raduni, viaggi, avventura, che è stato presentato oggi, 29 marzo,
a Roma. Giacomo Agostini e Marco
Lucchinelli (nella foto), due grandi campioni del motociclismo mondiale,
rappresentano lo spirito e la passione di MotoTv condividendo con il canale le
iniziative e le attività più importanti. Giacomo Agostini è il pilota più
titolato al mondo nelle due ruote con 15 titoli mondiali vinti. Marco
Lucchinelli, campione del mondo classe 500 nel 1981 è uno dei personaggi più
rappresentativi del motociclismo. Con loro ci sarà anche Chiara
Valentini, 32 anni, romana e campionessa europea in carica tra le
motocicliste classe 600.
Partendo dall'esperienza di Caccia e Pesca e Sailing Channel, canali verticali del gruppo Digicast, anche MotoTv si è dotato di una struttura agile. Mototv sarà articolato in appuntamenti settimanali, quindicinali e mensili, oltre a presentare eventi speciali a cadenza annuale (Eicma di Milano, Parigi-Dakar). Il canale presenta un palinsesto completo, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, che prevede magazine settimanali dedicati a prove su strada, accessori, mondo delle custom, al motociclismo al femminile, oltre a test obbiettivi, puntuali, fatti da campioni e giornalisti ma anche dai comuni motociclisti.
Non mancherà lo spazio dedicato allo sport, gli
approfondimenti in studio dei grandi eventi e le cronache integrali delle gare
mai
viste prima in tv. Il
coinvolgimento del pubblico prevede anche documentari e itinerari dei grandi
raid, del turismo e dei viaggi da sogno oltre agli itinerari della domenica
fatti sia dai nostri abbonati che in collaborazione con case e Federazione
Motociclistica. Fra i programmi, spazio ai pionieri della moto in History
Challenge, che riproporrà le più avvincenti sfide di tutti i tempi, mentre
Vintage farà rivivere le emozioni dei modelli che hanno accompagnato
generazioni di motociclisti. Con Bike's Anatomy invece sarà proposta
l'analisi meccanica delle moto più accattivanti.
Il lancio del nuovo canale satellitare MotoTv è accompagnato da una campagna pubblicitaria che prevede due fasi: la prima orientata verso un "call to action" per i nuovi abbonati, la seconda invece finalizzata verso il posizionamento del canale e la promozione dei suoi contenuti. A ideare la campagna è stata una giovane agenzia, la Orange Comunicazione di Valerio Saffirio. La campagna di lancio di MotoTv sarà presente su tutte le testate di settore, sui siti internet di riferimento del mondo della moto e su alcune delle principali testate generaliste nazionali.