Media

Partnership tra Xento e Gruppo SMG nel settore dei portali dedicati allo sport

L'accordo prevede che tutti i siti editoriali e i fantasy game prodotti da Xento siano fruibili solo ed esclusivamente attraverso sportlive.it, il nuovo portale per gli appassionati di sport, creato dal Gruppo SMG.

Xento, azienda italiana specializzata nella realizzazione di riviste online dedicate allo sport e ai fantasy game, e Gruppo SMG , holding operante nel settore new media, hanno siglato un accordo che vedrà le due realtà legarsi per offrire un'ampia gamma di servizi e risorse online a tutti gli amanti dello sport.

La partnership prevede che tutti i siti editoriali e i fantasy game prodotti da Xento siano fruibili solo ed esclusivamente attraverso sportlive.it, il nuovo portale per gli appassionati di sport, creato dal Gruppo SMG.

Sportlive.it ingloberà, quindi, gli attuali siti di proprietà di Xento, vale a dire: eurocalcionews.com e motoriesport.it e i fantasygame fantaseriea.it, magicf1.it, magicmotogp.it, oltre all'ultimo nato magiceuropeo.it.

La partnership incrementerà il traffico di Sportive , che potrà così contare su un bacino di 430.000 utenti unici al mese e superare i 4 milioni e mezzo di pagine viste. La raccolta pubblicitaria su Sportlive.it è affidata a Pixel Advertising, concessionaria di Gruppo SMG.

"Questa partnership - spiega Massimo Passarella (foto 1), direttore generale di Xento - rappresenta un importante momento per la nostra società. Dopo aver passato due anni a creare soluzioni per divertire e informare gli amanti dello sport e fidelizzare i nostri lettori e i nostri giocatori, abbiamo deciso di legarci a Sportive.it per dare un forte impulso di crescita alla nostra realtà. Siamo convinti che riusciremo a conquistare in breve tempo un importante fascia di mercato".

"Siamo convinti che l'accordo con Xento – commenta Fernando Diana (foto 2), Acquisitions and Business Development manager di Gruppo SMG - sia fondamentale per definire un profilo editoriale di Sportlive diverso rispetto all'attuale panorama editoriale italiano. Nello specifico consideriamo i prodotti di fanatsygame di Xento i migliori sul mercato di riferimento in particolare per la user experience".