Media

PetPassion.Tv diventa mobile e festeggia un anno con 1 milione di utenti

Il social network dedicato al mondo dei pet creato nel 2009 da Purina con The Blog TV ha registrato più di 100.000 visite ogni mese e oltre 30.000 iscritti alla community. In occasione del suo primo compleanno PetPassion.tv  lancia la nuova applicazione per iPhone e arricchisce il palinsesto con la nuova webserie dedicata ai Blood Hound e con il gioco Caccia alla pulce.
1.000.000 di pet-lovers hanno consultato le pagine di PetPassion.tv, il social network dedicato al mondo dei pet creato nel 2009 da Purina con The Blog TV, in cerca di informazioni e curiosità sugli animali da compagnia, più di 100.000 visite ogni mese, oltre 30.000 iscritti alla community, più di 10.000 foto e video caricati dagli utenti e oltre 1.500 gli articoli pubblicati dalla redazione nello spazio dedicato ai blog.

Petpassion.tv, uno dei due volti della piattaforma web Purina declinata in due differenti portali, PetPassion.tv e Purina.it, sviluppato in partnership con Ogilvy, si rivolge non solo ai proprietari dei pet ma a tutti coloro che li amano e desiderano condividere esperienze ed informazioni con gli altri. Il social network è stato realizzato grazie alla partnership tra Purina, azienda di riferimento del settore petcare con oltre 85 anni di esperienza, presente in tutti i segmenti e in tutti i settori del mercato con alimenti e prodotti per la nutrizione, igiene e cura dei pet, e TheBlogTv, media company che fonda il suo successo sul modello del crowdsourcing, attiva nella realizzazione e gestione di social network e social tv per clienti internazionali, oltre che nella produzione di programmi tv e campagne pubblicitarie user generated.

Attraverso PetPassion.tv i pet-lover possono condividere materiale video e fotografico e confrontarsi sui momenti più coinvolgenti vissuti con il proprio pet. La navigazione è semplice e di facile intuizione e i contenuti spaziano dall’educational all’intrattenimento. Fanno parte del palinsesto webserie sui vari canali Friskies, Gourmet, Purina ONE, Pro Plan, e servizi informativi a disposizione dei pet-lovers.

In occasione del suo primo compleanno PetPassion.tv evolve e diventa anche 'mobile' grazie alla nuova applicazione per iPhone che consentirà anche di visitare il blog, di gustarsi in ogni momento le diverse webserie, di caricare video e foto, di richiedere informazioni in tempo reale e di consultare la bacheca, un luogo di serivizio per trovare l’allevatore o il negozio specializzato più vicino a casa.

A dicembre debutterà inoltre una nuova webserie interamente dedicata ai Blood Hound, cani molto speciali che cresciuti, accuditi ed addestrati dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Cai (Club Alpino Italiano) sono in grado di fornire un valido aiuto nella ricerca di persone disperse. Tra le novità in arrivo in palinsesto anche il nuovo gioco educatement Caccia alla pulce, la striscia radiofonica di news di attualità e curiosità Crazy4Pets, realizzata grazie alla partnership con Radio Bau & Co, e un nuovo blog.

PetPassion.Tv continua poi a rimanere a fianco della community con la rubrica ‘L’esperto risponde’ che dà informazioni in merito a nutrizione, salute e benessere dei pet.

SP