Media

Più 'celebrities' per Donna in Forma, allegato di Donna Moderna

Con il restyling del mensile, che nel 2005 ha raccolto 850 pagine di pubblicità e ha garantito un incremento di 30.00 copie a uscita alla testata madre, si conclude il piano di rinnovamento del "sistema Donna Moderna", iniziato lo scorso anno.

Donna Moderna, il settimanale femminile diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall'Orto, è in edicola con il nuovo Donna in forma, supplemento mensile dedicato a bellezza, salute, fitness, alimentazione e benessere. Da oggi, infatti, Donna in forma si presenta alle lettrici completamente rinnovato sia nella grafica che nei contenuti. Le "Celebrities" saranno l'argomento principale del giornale, a partire dalla copertina: questo mese ci sarà una splendida Jennifer Aniston. Il giornale punterà a svelare i trucchi, i segreti e le abitudini delle star, da quelle internazionali e quelle di casa nostra, viste non più come extraterrestri, ma come donne che devono essere belle a tutti i costi, con il trucco impeccabile, vestite elegantemente e che, come tutte, devono lottare quotidianamente con la bilancia, il mal di schiena, le occhiaie e gli anni che passano.

L'obiettivo del nuovo Donna in forma, quindi, sarà quello di fornire alle lettrici consigli di attrici, cantanti, sportive, anche curiosando nel loro beauty case, annotando le loro abitudini, e sbirciando nel loro frigorifero e nei loro guardaroba. Il nuovo claim della rivista sarà "Il mensile che ti rende bella la vita" e il nuovo logo della testata metterà ulteriormente in risalto le parole In Forma. Anche lo stile del giornale sarà rinnovato, grazie ad una grafica fresca, agile e snella, valorizzata anche da una carta di migliore qualità. All'interno del giornale ci saranno quattro nuove rubriche di esperti che ospiteranno le domande delle lettrici: ai quesiti sulla moda risponderà Lavinia Biagiotti Cigna, stilista ed esperta di moda, mentre il tema del benessere sarà affidato al dottor Attilio Speciani, specialista in allergologia e immunologia. Nella nuova rubrica sul cibo, le risposte saranno di Carmela Cipriani, scrittrice, esperta di cucina e figlia di Arrigo Cipriani, fondatore dell'Harry's Bar. Della rubrica sul fitness si occuperà Jill Cooper, allenatrice dei ragazzi di Amici e di molti personaggi famosi.

Con Donna in Forma, che nel 2005 ha raccolto 850 pagine di pubblicità e ha garantito un incremento di 30.00 copie a uscita alla testata madre, si conclude il piano di rinnovamento del "sistema Donna Moderna" (settimanale, allegati mensili, sito, iniziative collaterali) iniziato nel 2005 con vari interventi editoriali sul giornale, e proseguito nel novembre 2005 con il restyling e il potenziamento del sito www.donnamoderna.com. Lo scorso gennaio è stata lanciata la versione pocket e a inizio febbraio è uscito il nuovo Casa Idea.