Media
PlayStation Magazine Ufficiale rinnova veste e contenuti
PlayStation Magazine Ufficiale si rinnova in occasione del
lancio sul mercato italiano della console di terza generazione di
Sony e si apre alle nuove frontiere di intrattenimento offerte
dalla nuova PlayStation. Rinnovata la partnership con Sony Computer
Entertainment Italia, la rivista ufficiale si veste infatti di nuovo e
propone importanti novità anche a livello editoriale.
Con una grafica completamente rinnovata, PlayStation Magazine Ufficiale ha scelto di rimodulare i propri contenuti editoriali per tenere il passo con l'evoluzione degli utenti Sony. Così, oltre al corpo centrale dedicato al gaming con recensioni, anteprime esclusive, guida all'acquisto e giochi in rete, la rivista ufficiale ha allargato lo sguardo a tutto l'universo dell'entertainment proposto da Sony. La nuova sezione news propone infatti informazioni relative al cinema, all'home video, alle nuove tecnologie e a tutte le altre forme di intrattenimento domestico proposte dalla nuova console.
Più grande e arioso nel formato, la rivista è nuova anche nel prezzo: 3,90 euro, con uno speciale prezzo lancio per questo primo numero completamente rinnovato di soli 2,90 euro. "Il filo conduttore che sta alla base del restyling del magazine – spiega Diego Malara, editor in chief della redazione videogame di Play Press Publishing – è il concetto di 'accessibilità'. Il prezzo, la grafica e il linguaggio utilizzato sono mirati a rendere la rivista 'accessibile' al maggior numero di persone possibile, per andare incontro al sempre più ampio e variegato target della nuova console Sony".
Numerose le iniziative di marketing presenti sul prossimo numero del Magazine Ufficiale, in edicola dal 28 marzo. Medusa, in occasione del lancio nelle sale dell'horror Stay Alive, invita al cinema i lettori attraverso la veicolazione del biglietto all'interno della rivista e mette in palio numerosi giochi per PlayStation3, film horror in dvd e altri premi brandizzati. La Warner Bros, invece, attraverso un concorso a premi dedicato al film '300', dà la possibilità di aggiudicarsi videogiochi, libri e t-shirt ispirati al film sulla storica guerra delle Termopili. Infine, il contest di Burnout Dominator, in collaborazione con Electronic Arts e Gibson , ha in palio una chitarra elettrica e 10 copie del gioco.