Media

Pubblicità Italia a Reed Business Information

Reed Business Information, divisione business to business del gruppo Reed Elsevier, una delle principali società di comunicazione a livello mondiale, prosegue nella sua politica di espansione all'interno del settore dell'editoria di comunicazione con la firma di un accordo per acquisire Pubblicità Italia da VNU Business Publications Italia.

L'operazione è in linea con la strategia di arricchimento del portafoglio di Reed Business Information, un gruppo di informazione integrata più che un semplice editore (editoria, convegni, formazione, servizi di informazione tecnica, banche dati e prodotti on line, servizi di media monitoring) e che in Italia aveva cominciato ad investire sul settore della comunicazione ad ottobre, con l'acquisizione del mensile ADV. L'ingresso di Pubblicità Italia consente a Reed Business di disporre di un'offerta molto articolata, costituita da un mensile (ADV), un settimanale (Pubblicità Italia), un quotidiano (Today), convegni, premi e guide.

La recente acquisizione della società di media monitoring Mimesi, inoltre, aveva già allargato ai servizi di comunicazione il portafoglio di offerta. Da sottolineare inoltre le sinergie all'interno del gruppo con testate di riferimento quali Stratégie, pubblicata in Francia, o con Variety negli Stati Uniti, e con manifestazioni di livello internazionale quali il Midem e Visual communication. "Negli ultimi tre anni la nostra strategia di sviluppo ci ha consentito di mettere a segno una crescita di circa il 70% e contiamo di continuare su questa strada. Resteremo senz'altro nel settore B2B - commenta Alessandro Cederle , Amministratore Delegato di Reed Business Information per l'Italia - che ci offre mercati che hanno mostrato, negli ultimi due anni, un andamento positivo. Questo sosterrà la nostra crescita, insieme con i significativi investimenti che stiamo operando su prodotti e servizi on-line".