UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Media

Publicis e Yahoo! Insieme per l'efficacia e l'engagement nel mobile

Publicis Groupe e Yahoo! hanno rivelato oggi un'ampia iniziativa di cooperazione sul fronte tecnologico con l'obiettivo di aumentare l'efficacia dell'advertising e il consumer engagement online e in mobilità. (In foto Maurice Lévy , Chairman e CEO di Publicis Groupe).

Yahoo! e VivaKi Nerve Center (il fulcro della nuova unit digitale lanciata proprio oggi da Publicis Groupe – vedi notizia correlata), hanno annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione su più fronti: in primo luogo per sfruttare al meglio le nuove opportunità globali nel campo del mobile advertising offerte dalla piattaforma di Yahoo!; e allo stesso tempo per migliorare l'efficienza nei processi di acquisto e vendita di campagne online, integrando i sistemi di Publicis con le piattaforme Right Media Exchange e AMP! (la nuova Advertising Management Platform, il cui lancio è previsto per l'autunno) di Yahoo!.

L'iniziativa delle due società nel mobile intende focalizzarsi sull'integrazione tecnologica per consentire alle marche di tagliare su misura i messaggi per i loro clienti, raggiungendo il proprio target sia attraverso il computer sia attraverso il cellulare. In questo senso, Phonevalley, agenzia di mobile marketing che fa capo alla holding Publicis, sarà la prima agenzia a poter utilizzare direttamente Blueprint, la piattaforma di sviluppo di assoluta avanguardia messa a punto da Yahoo!, riducendo i costi e i tempi di sviluppo di un sistema proprietario.

Per poter confezionare messaggi più rilevanti per ciascun singolo consumatore, vista la natura ultra-personalizzata del mezzo, Yahoo! adopererà la sua tecnologia Smart Ads , consentendo numerose variazioni di ogni messaggio: Publicis potrà inserirsi in questo sistema per creare micro-siti personalizzati e direttamente correlati a questi annunci 'intelligenti'.