Media

Publitalia chiude il 2005 con un +3,3%

Secondo i dati comunicati dall'azienda, i ricavi ottenuti sulle sole reti Mediaset migliorano del 3%, un risultato superiore all'incremento del mercato televisivo che, se si esclude l'apporto di Publitalia, è cresciuto dell'1,9%.

Il bilancio dell'esercizio 2005 di Publitalia '80 (concessionaria esclusiva del gruppo Mediaset) è stato comunicato con una nota nel pomeriggio, a seguito della riunione del Consiglio di Amministrazione tenutasi sotto la presidenza di Giuliano Adreani.

Publitalia ha chiuso l'esercizio 2005 con un incremento della raccolta pubblicitaria complessiva pari al 3,3% rispetto all'esercizio precedente. I ricavi ottenuti sulle sole reti Mediaset migliorano del 3% rispetto al 2004, un risultato sensibilmente superiore all'incremento del mercato televisivo che, se si esclude l'apporto di Publitalia, è cresciuto dell1,9%.

I ricavi lordi complessivi della concessionaria hanno raggiunto i 2.988,2 milioni di euro, mentre i costi operativi, pari a 137,9 milioni di euro, registrano un decremento rispetto allo scorso anno. Il risultato dopo le imposte è stato di 94,4 milioni di euro, in crescita del 9,1% rispetto al 2004.