Media
R101 promuove 'La Carica di 101' con Adverteam
I galli della Carica di 101 scendono in piazza per 2 settimane dando
vita alla Guerrilla che animerà gli incroci stradali, omaggiando gli
automobilisti ai semafori con originalissimi 'dischi-orari'. Si tratta di
un'originale attività di proximity ideata e realizzata dall'agenzia milanese
Adverteam per Radio R101.
Da lunedì 13 febbraio, per tutta la settimana, giganteschi galli multicolor
animeranno gli incroci delle più importanti piazze milanesi; la settimana
successiva (dal 20 al 27 febbraio) la Guerrilla migrerà in altri importanti
capoluoghi lombardi. Il progetto è finalizzato a promuovere "La Carica di
101", programma radiofonico in onda
dalle 7.00 alle 10.00 dal lunedì al venerdì condotto da Paolo Cavallone e Sergio
Sironi e con ospiti fissi del calibro di Gerry Scotti, Dario Ballantini e Diego
Parassole.
Protagonisti della Guerrilla, oltre ai coloratissimi galli, 16 hostess, rigorosamente 'abbigliate' by R 101, che distribuiranno 100.000 originalissimi gadget R 101. Gli automobilisti, come di consueto alle prese con il traffico del mattino, verranno omaggiati con un 'disco-orario' contenente il best of 'Carica di 101' e la descrizione di tutto il palinsesto della radio.
La scelta di programmare l'attività di promozione/animazione nelle prime ore del mattino si basa sui risultati di un'attenta analisi di mercato, che registra particolare fidelizzazione degli ascoltatori proprio nelle prime ore della giornata. Come ricorda il claim della campagna "C'è solo una radio che ti sveglia davvero", l'attività punta a conquistare gli ascoltatori della fascia mattutina, che dimostrano grande fedeltà alla radio prescelta anche durante tutto l'arco della giornata. Adverteam di concerto con la Direzione Marketing della radio firma il concept, la realizzazione, la gestione logistica, l'ideazione e la creazione di tutti i tools di comunicazione.