Media

Radio Italia 'in pista' per Sanremo 2006

Un palinsesto completamente dedicato alla kermesse, 10 ore di diretta giornaliera in contemporanea radio e video, 8 conduttori coinvolti, 4 programmi dedicati ed il real-set 'Casa Radio Italia' a disposizione per interviste, dibattiti e ospitate. Qesti mezzi messi in campo dal gruppo per coprire il più importante evento della musica italiana.

Un palinsesto completamente dedicato alla kermesse, 10 ore di diretta giornaliera in contemporanea radio e video, 8 conduttori coinvolti, 4 programmi dedicati e un'intera 'casa' a disposizione per interviste, dibattiti e ospitate. Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv e Video Italia (SKY, canale 712), dal 20 febbraio all'11 marzo prossimi faranno base in riviera per seguire passo passo la 56ma edizione del Festival di Sanremo.

In programma interviste esclusive a 'Casa Radio Italia' - il real-set completo di cucina e salotto – che anche quest'anno ospiterà tutti i protagonisti del Festival. In calendario anche il 'Dopo Gara', sede del tradizionale dibattito sulle serate dell'Ariston. Spazi dedicati a big e giovani, concorsi a premi e un sito, www.radioitalia.it, che dara' la possibilita' di stilare le classifiche giornaliere, completano il quadro di offerta dell'emittente di sola musica italiana. P

In vista dell'imminente Festival di Sanremo, Radio Italia solomusicaitaliana ha siglato inoltre un'importante partnership con il Gruppo Piscopo: il settimanale Cioè ed il mensile Ragazza Moderna - due riviste del gruppo di Fabio Piscopo - accompagneranno la nota emittente radiofonica nella città dei fiori con l'iniziativa 'In diretta con Sanremo'. Alle lettrici delle due riviste sarà data la possibilità, attraverso l'invio di un sms alla redazione di Radio Italia, di parlare in diretta con il loro cantante preferito. Tra tutti gli sms ricevuti, Dennis e Daniele Battaglia ne sceglieranno due al giorno tra i più simpatici ed originali.

Casa Radio Italia, il real-set radiofonico e televisivo dell'emittente di sola musica italiana, sarà ospitata presso l'Hotel Rosa dei Venti a Sanremo: ai tanti fan che lo affolleranno, saranno regalate copie di Cioè e di Ragazza Moderna. Nelle settimane successive, le due riviste dedicheranno ampi servizi all'iniziativa 'In diretta con Sanremo' e alla collaborazione con Radio Italia, con interviste ai conduttori e alle lettrici intervenute in diretta.

Un'ulteriore partnership è stata firmata con Beat Press e il mensile Beat Magazine che, in occasione del Festival di Sanremo 2006, pubblicherà uno speciale staccabile che si propone come guida semplice e moderna alla scoperta della kermesse più attesa dell'anno. Uno sguardo alla manifestazione, schede dei protagonisti e uno speciale firmato Radio Italia con indiscrezioni, previsioni e analisi sul Festival. Con i commenti di Paola Gallo e Daniele Battaglia.