Media

Rds ha acquisito Discoradio

Nella prima tappa del World Tour, Rds annuncia l'acquisizione dell'emittente diffusa in Lombardia, Piemonte e Liguria con una media di 700-800 mila ascoltatori. Confermato il budget di 4 milioni e raccolta pubblicitaria a +12%.

Parigi, dal nostro inviato Matteo Vitali. Rds, emittente di Eduardo Montefusco (nella foto), ha concluso circa 2 settimane fa l'acquisizione di Discoradio. La notizia è trapelata in occasione della prima tappa del World Tour Rds , a Parigi, oggi 4 aprile. L'acquisizione, secondo quanto dichiarato da Rds, risponde alla volontà di ampliare l'offerta, toccando una fascia di età più giovane dei 25-35enni ascoltatori di Rds.

Discoradio, emittente diffusa in Lombardia, Piemonte e Liguria, trasmette prevalentemente musica dance e registra una media di 700-800 mila giovani e giovanissimi ascoltatori. Il marchio, precedentemente di proprietà dell'editore Zibetti, nel prossimo futuro continuerà ad essere presente sulle frequenze fm. Non sono previste particolari attività di comunicazione o di riposizionamento.

L'iniziativa si affianca alla costante volontà, da parte di Rds, di ampliare la propria copertura del territorio attraverso l'acquisizione di nuove frequenze. Per quanto riguarda le prossime iniziative di comunicazione di Rds, è confermato il budget di 2 milioni di euro per la campagna on air dal 2 aprile, e altri due 2 milioni di euro per un secondo spot on air da settembre (vedi notizia correlata).  Bene la raccolta pubblicitaria, con un +16-17% a gennaio, quando il mezzo è cresciuto in media del 15%. Il trimestre chiude a +12% con l'obiettivo per il 2006 del +5% sulla media del mezzo.