UPDATE:
Salumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brand
Media

Rds ha acquisito Discoradio

Nella prima tappa del World Tour, Rds annuncia l'acquisizione dell'emittente diffusa in Lombardia, Piemonte e Liguria con una media di 700-800 mila ascoltatori. Confermato il budget di 4 milioni e raccolta pubblicitaria a +12%.

Parigi, dal nostro inviato Matteo Vitali. Rds, emittente di Eduardo Montefusco (nella foto), ha concluso circa 2 settimane fa l'acquisizione di Discoradio. La notizia è trapelata in occasione della prima tappa del World Tour Rds , a Parigi, oggi 4 aprile. L'acquisizione, secondo quanto dichiarato da Rds, risponde alla volontà di ampliare l'offerta, toccando una fascia di età più giovane dei 25-35enni ascoltatori di Rds.

Discoradio, emittente diffusa in Lombardia, Piemonte e Liguria, trasmette prevalentemente musica dance e registra una media di 700-800 mila giovani e giovanissimi ascoltatori. Il marchio, precedentemente di proprietà dell'editore Zibetti, nel prossimo futuro continuerà ad essere presente sulle frequenze fm. Non sono previste particolari attività di comunicazione o di riposizionamento.

L'iniziativa si affianca alla costante volontà, da parte di Rds, di ampliare la propria copertura del territorio attraverso l'acquisizione di nuove frequenze. Per quanto riguarda le prossime iniziative di comunicazione di Rds, è confermato il budget di 2 milioni di euro per la campagna on air dal 2 aprile, e altri due 2 milioni di euro per un secondo spot on air da settembre (vedi notizia correlata).  Bene la raccolta pubblicitaria, con un +16-17% a gennaio, quando il mezzo è cresciuto in media del 15%. Il trimestre chiude a +12% con l'obiettivo per il 2006 del +5% sulla media del mezzo.