Media
Riccardo Signoretti nuovo direttore di Vero
A partire dal numero 24, in edicola da sabato 7 Giugno, Vero cambia
direttore: sarà infatti Riccardo Signoretti a firmare il
settimanale testata di punta della casa editrice milanese Media
V. Nel rispetto dell'importante piano strategico elaborato da Media
V per il 2008, la direzione del settimanale è stata affidata alla grande
professionalità di Riccardo Signoretti, con la ferma convinzione che le
capacità, la creatività e l'entusiasmo di cui è dotato, contribuiranno in modo
sensibile e decisivo al raggiungimento degli importanti obbiettivi verso cui
Vero è proiettato.
Signoretti arriva alla guida di Vero dopo un anno e mezzo alla direzione del settimanale Di Tutto dell'editore Alberto Peruzzo. In precedenza ha curato il rilancio del mensile Vip party per l'editore Piscopo. Dal 2000 al 2004, inoltre, è stato redattore capo centrale del settimanale Novella 2000 di Rcs Periodici.
Volto noto del piccolo schermo, il nuovo direttore di Vero è spesso ospite dei salotti Tv, in particolare di Italia sul 2 e Buona domenica. "L'approdo a Vero rappresenta per me un punto di arrivo e un punto di partenza", spiega Riccardo Signoretti. "Ho accettato con entusiasmo la proposta dell'Editore sapendo di prendere il timone di un settimanale già molto affermato e in crescita, in controtendenza rispetto alla concorrenza", aggiunge il neo direttore.
"Credo che il prossimo passo per Vero sia da giocare sul terreno della qualità, per
dare ai nostri lettori, veri padroni del giornale, una rivista ancor più
autorevole,
che diventi un punto di riferimento
imprescindibile per chi vuole sapere tutto sui personaggi dello spettacolo,
senza sbavature trash, e poi anche per chi vuole tenersi aggiornato sui fatti di
cronaca, in tutte le sue declinazioni di colore. La formula di Vero
piace molto ai lettori. Intendo lavorare sulla grafica, con l'obiettivo di
rendere più freschi gli impaginati, e sull'immagine, alzando il livello dei
servizi fotografici. Rispetto al passato daremo ancora più spazio ai personaggi
più conosciuti ed apprezzati dai nostri lettori (nelle prossime settimane si
noterà qualche ritocco specie nella sezione delle rubriche, con nuovi arrivi tra
le firme", anticipa Signoretti.
Il cambio alla guida di Vero, rappresenta un nuovo forte segnale che Media V dà al mercato editoriale e pubblicitario. Vero continua ad essere in costante crescita, come dimostrano i dati Ads di febbraio 08 (256.667 copie), che hanno accreditato al settimanale una crescita dell' 11% rispetto allo stesso periodo del 2007.
L'arrivo alla guida della testata di Riccardo Signoretti rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di crescita in termini editoriali e di contenuto, come confermato dall'editore Guido Veneziani. "Entro l'anno puntiamo diventare il terzo familiare in Italia per diffusione ed autorità; abbiamo altresì in programma grazie alla sapiente collaborazione di Riccardo Signoretti in veste di direttore editoriale di Media V, di lanciare nuove iniziative editoriali entro la fine del 2008".
Anche sul fronte della raccolta pubblicitaria Vero continua nella sua "escalation", come sottolinea Marco Fossati. "Il dato mobile della rilevazione Nielsen per il periodo aprile07/marzo08 ha fatto segnare il sorpasso ai danni di Gente , in relazione al numero delle pagine pubblicitarie pubblicate, facendo diventare di conseguenza Vero il terzo familiare italiano in questa particolare classifica".
Con l'uscita in edicola sabato 24 Maggio del numero 22 di Vero, riparte la campagna televisiva sulle reti Mediaset (Canale 5 e Rete 4). Il piano televisivo sarà supportato come sempre da comunicazione sui canali satellitari Sitcom (Alice e Marcopolo), su radio nazionali/regionali e attraverso il canale televisivo metropolitane del gruppo Telesia (Milano e Roma). Creatività e Pianificazione sono curate da Nelson & Partners di Milano.

