Media

Sajeva: 'Settimanali in ripresa, i mensili soffrono meno di prima'

Il presidente e Ad di Mondadori Pubblicità, intercettato a margine della presentazione dell'indagine 'Gli italiani e il Tgcom', ha dichiarato ad ADVexpress: "Per la nostra struttura il primo quadrimestre di quest'anno è stato buono, il secondo discreto e il terzo, a parte il rallentamento registrato a settembre, sta dando dei segnali positivi. Perfomano bene le testate di benessere, cucina e arredamento".
Mentre Mediamond commissiona ad Astra Ricerche l'indagine 'Gli italiani e il Tgcom', volta a valutare la conoscenza e l’utilizzo della testata multimediale diretta da Paolo Liguori, e ne presenta i risultati ai rappresentanti dei centri media per far meglio comprendere il valore del brand, Mondadori Pubblicità si prepara allo sprint finale e stende un primo bilancio dell'anno in corso.

Intercettato a margine della presentazione della ricerca, Angelo Sajeva (nella foto), presidente e Ad della concessionaria (nonché presidente Mediamond, ndr.) ha dichiarato ad ADVexpress: "A settembre c'è stato un rallentamento degli investimenti, mentre ottobre e novembre sono mesi positivi. Nel complesso, quest'anno il primo quadrimestre è stato buono, il secondo discreto e il terzo finora sta dando dei segnali positivi, eccezion fatta per il mese di settembre, appunto. I nostri mezzi nel 2009 non hanno registrato una crescita particolare nell'ultimo quadrimestre, a differenza di altri prodotti, e questo ci consente di stimare una chiusura d'anno con velocità simile agli altri quadrimestri".

Se dunque, data l'incidenza del secondo quadrimestre sul bilancio, i primi 9 mesi dell'anno per la concessionaria probabilmente non si chiuderanno con un risultato migliore rispetto alla semestrale, per la fine del 2010 ci si aspetta un miglioramento, dovuto principalmente alle buone performance degli ultimi mesi.  

"La raccolta sui settimanali ha ricominciato a crescere, mentre i mensili soffrono ancora, anche se meno di prima - ha continuato Sajeva -. Le testate che perfomano meglio sono quelle a tema benessere, seguite da quelle dedicate a cucina e arredamento. Siamo molto soddisfatti in particolare dell'andamento di Tu Style, Casa Facile, Grazia Casa e Interni, che registrano risultati al di sopra del mercato di riferimento".

SP