Media

Sarà il Gruppo Espresso il partner italiano dell'Huffington Post

Come riporta oggi, 19 gennaio, Primaonline, sarà il Gruppo Editoriale l’Espresso ad occuparsi della realizzazione dell'edizione italiana della testata di giornalismo partecipativo di Arianna Huffington. L'accordo prevede una joint venture al 50%. Sfuma dunque l'ipotesi RCS, che fino a pochi giorni fa pareva la più plausibile.
Diversamente da quanto si ipotizzava fino a pochi giorni fa (vedi notizia correlata) non sarà RCS Mediagroup ma il Gruppo Editoriale l'Espresso (nella foto il presidente Carlo de Benedetti) a occuparsi della messa a punto dell'edizione italiana dell'Huffington Post. Secondo quanto riporta oggi, 19 gennaio, Primaonline, l'accordo, che sarebbe stato chiuso ieri sera, prevede una joint venture al 50%.

Al via dunque i lavori per la costituzione di una nuova società editrice a cui seguiranno le operazioni di formazione della redazione e di ricerca del direttore. Il debutto della versione italiana della celebre testata di giornalismo partecipativo di Arianna Huffington è atteso entro la fine del 2012.

SP