UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

SarkoTV/4. Pavone: 'new media da valorizzare non da tassare'

Contattata da ADVexpress, il presidente IAB ha espresso il proprio parere sulla proposta del presidente Sarkozy di una eliminazione della pubblicità sulla tv pubblica francese.

Contattata da ADVexpress, Layla Pavone, presidente IAB, si esprime sulle dichiarazioni del presidente Nicolas Sarkozy , che durante il proprio discorso di inizio d'anno all'Eliseo, ha avanzato la proposta di eliminare la pubblicità sulla tv pubblica francese, da finanziare attraverso una maggiore tassazione sugli introiti delle tv private e sull'accesso ai new media (vedi notizia correlata).

"Credo che i new media come internet, il digitale e la tv mobile non siano da tassare ma, al contrario, da valorizzare con crescenti investimenti - ha commentato la Pavone - perchè rappresentano il futuro della comunicazione. In generale, penso che l'ipotesi del presidente francese non sia facilmente applicabile anche in Italia, data la diversa legislazione e il differente contesto mediatico esistente".