UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Sarkozy propone una tv pubblica francese senza pubblicità

Tra le priorità menzionate dal Presidente francese durante il discorso all'Eliseo, una rivoluzione 'senza precedenti' dell'ordinamento televisivo nazionale: la soppressione della pubblicità sulle reti pubbliche, da finanziare attraverso una tassa più alta sugli introiti pubblicitari delle private e sui new media.

'Nuovo rinascimento', di cui la Francia sarà anima, uguaglianza tra uomini e donne, difesa delle aziende francesi da speculatori privati e fondi sovrani, elaborazione di nuovi indicatori economici, Afghanistan e naturalmente Carla Bruni sono stati alcuni dei temi toccati dalla conferenza stampa d'inizio anno tenuta dal Presidente Nicolas Sarkozy all'Eliseo alla presenza di 600 giornalisti accreditati da 40 Paesi.

Tra le priorità menzionate da Sarkozy , degna di nota è stata anche una rivoluzione "senza precedenti" dell'ordinamento televisivo: il presidente ha dichiarato di voler riflettere sull'ipotesi di "una soppressione totale della pubblicità sulle reti pubbliche" della televisione. La tv pubblica potrebbe essere finanziata, ha detto, da una "tassa più alta sugli introiti pubblicitari delle reti private e da una tassa infinitesimale sul volume d'affari dei nuovi mezzi di comunicazione, come l'accesso a internet o alla telefonia mobile".

(Nell'articolo correlato il commento di Publitalia).