Media
Scelte le tre famiglie finaliste per il cartone di Nickelodeon
Nickelodeon, la rete per l'intrattenimento dei più piccoli e visibile in Italia sul canale 604 di Sky, dopo una prima selezione di 10 famiglie su oltre 800 entry form inviate dai bambini di tutta Italia alla redazione del canale, ha scelto le 3 famiglie super finaliste che si contenderanno il titolo di famiglia più Nickelodeon d'Italia. Una sola infatti sarà scelta nelle prossime settimane e verrà trasformata ne "La Famiglia Nickelodeon", diventando protagonista di un cartone animato interamente sceneggiato, prodotto e messo in onda dal canale a fine maggio.
In linea con il carattere brioso del canale, le tre famiglie super finaliste sono un mix di allegria e sfrontatezza: i piccoli delle famiglie Pesce di Albenga, Storace di Salerno e Ferrero di Torino hanno convinto la Giuria del canale perché hanno saputo raccontare la loro vita familiare come talmente vivace e movimentata che già sembrano un cartone animato. Sono stati i più piccoli i veri protagonisti a partecipare in prima persona e ad indicare i membri della propria famiglia che vorrebbero vedere insieme a loro nel cartone animato.
Ad aprile verrà annunciata la famiglia vincitrice che a fine maggio si trasformerà nel cartone animato, creato dalla casa di produzione italiana Racoon e che andrà in onda su Nickelodeon. Nel frattempo per conoscerle meglio ed ancora più a fondo, le 3 famiglie super finaliste verranno ospitate nei prossimi giorni da StraNick!, lo show live di Nickelodeon in onda tutti i giorni alle 18.00 sul canale 604 di Sky.