Media

Sercom e IgpDecaux portano le colonne Wilmotte a Firenze

La società Sercom, nata a Firenze nel 1997, oggi importante realtà della comunicazione esterna in Toscana, si è resa protagonista nel corso dello scorso mese, di un'operazione di elevato contributo urbanistico per la città di Firenze. Nelle principali direttrici e arterie del territorio cittadino, sono stati installati: 16 colonne modello disegnate dal famoso architetto francese J.M. Wilmotte (formato 125x325), 8 Senior modello Rue de la Paix (formato320x240), e altri poster formato 4X3.

Lo sviluppo dell'operazione è stata pensata in co-marketing con il Gruppo Benetton, già impegnato a Firenze, nella sponsorizzazione dei lavori di ampliamento della galleria degli Uffizi. Tale progetto è stato reso possibile anche grazie alla società IGPDecaux (joint-venture RCS MediaGroup/JCDecaux), che detiene il 50% di Sercom. IGPDecaux ha potuto offrire al capoluogo fiorentino, elementi di arredo urbano che fossero in linea con l'architettura della città d'arte.

Questi nuovi impianti date le loro caratteristiche ottimali, saranno rivolti soprattutto ai clienti del settore moda e lusso; si tratta infatti di posizioni ottimali, 100% retro illuminate, frontali rispetto al flusso di marcia, in grado di offrire la massima visibilità al cliente.