Media
Siglato da LG Electronics e Microsoft il 'Memorandum of Understanding'
LG Electronics, Inc.
(LG), attivo
nella tecnologia e nel design per la telefonia mobile, e Microsoft
Corp. (Microsoft), che fornisce soluzioni informatiche, annunciano la
sottoscrizione del Memorandum of Understanding (MoU), un accordo volto a far nascere una
collaborazione strategica tra le due aziende nel campo della convergenza mobile.
L'accordo è stato siglato a Seoul da Yong Nam, vice-chairman e chief executive officer di LG Electronics, e Steve Ballmer , chief executive officer di Microsoft. "L'intesa tra LG e Microsoft è destinata a diventare un punto cardine dell'industria - afferma Yong Nam durante la cerimonia dell'annuncio - con questa partnership daremo così uno slancio decisivo al mobile computing che diverrà finalmente una realtà quotidiana".
"Questo nuovo accordo rafforza ulteriormente le relazioni tra Microsoft e LG e dimostra la volontà comune di offrire al consumatore un'esperienza innovativa di servizi in mobilità - dichiara Steve Ballmer e aggiunge - siamo lieti che leader provider di soluzioni mobili come LG si stiano allineando alla nostra visione di mobilità".
L'accordo assicura una collaborazione strategica e continuativa per l'R&S, il marketing, le applicazioni e i servizi dedicati ai dispositivi portatili compatibili. La partnership siglata riflette anche l'intenzione di entrambe le aziende di offrire le migliori tecnologie, risorse e competenze nei mercati chiave.
In particolare, per rafforzare la competitività di LG nel mercato mondiale degli smartphone, l'azienda ha pianificato una strategia a medio-lungo termine che prevede una serie di attività dedicate al prodotto, alla ricerca e sviluppo, al marketing e ai servizi.
Grazie al MoU, il business dei terminali dotati di tecnologie convergenti sarà rinforzato attraverso l'integrazione delle competenze di LG nel marketing e nei prodotti in ambito mobile e IT, e di Microsoft nei sistemi operativi, nelle applicazioni e nei servizi. Entrambe le aziende continueranno a definire e allineare le proprie strategie in ambito telefonia durante incontri annuali con i rispettivi top management.

