Media
Sole 24 Ore: per la quotazione gara fra Publicis, Tbwa/Italia e Grey
Dopo l'avviamento della procedura di ammissione alla quotazione in Borsa a fine agosto
(vedi notizia correlata), cominciano a prendere forma anche i risvolti di
comunicazione dell'ingresso in Borsa del Gruppo Il Sole 24 Ore (nella foto l'amministratore delegato Claudio
Calabi),
che dovrebbe avvenire verso metà novembre. In concomitanza con
il collocamento, dovrebbe partire nei primi giorni dello stesso mese (o forse
a fine ottobre), una campagna di comunicazione legata proprio al collocamento in Borsa.
Al momento, però, sono ancora diversi gli aspetti da stabilire, a cominciare dall'agenzia creativa che realizzerà la campagna. Il gruppo ha infatti avviato una gara che coinvolge tre strutture: Publicis, attuale struttura di riferimento del gruppo, Grey e Tbwa/Italia. Resta ancora da decidere, inoltre, una volta scelta il progetto creativo, il media mix che verrà utilizzato nella campagna: probabilmente vi sarà la televisione e tutti i mezzi del gruppo (stampa, radio, ecc..), ma non è escluso anche il ricorso a giornali esteri. Infine resta per ora indefinito anche il budget della campagna.