Media

Sole 24 Ore: per la quotazione gara fra Publicis, Tbwa/Italia e Grey

La comunicazione legata al collocamento in Borsa del gruppo guidato da Claudio Calabi dovrebbe partire a fine ottobre o ai primi di novembre. Ancora da definire, oltre all'agenzia, il media mix e l'investimento per la campagna.

Dopo l'avviamento della procedura di ammissione alla quotazione in Borsa a fine agosto (vedi notizia correlata), cominciano a prendere forma anche i risvolti di comunicazione dell'ingresso in Borsa del Gruppo Il Sole 24 Ore (nella foto l'amministratore delegato Claudio Calabi), che dovrebbe avvenire verso metà novembre. In concomitanza con il collocamento, dovrebbe partire nei primi giorni dello stesso mese  (o forse a fine ottobre), una campagna di comunicazione legata proprio al collocamento in Borsa.

Al momento, però, sono ancora diversi gli aspetti da stabilire, a cominciare dall'agenzia creativa che realizzerà la campagna. Il gruppo ha infatti avviato una gara che coinvolge tre strutture: Publicis, attuale struttura di riferimento del gruppo, Grey e Tbwa/Italia. Resta ancora da decidere, inoltre, una volta scelta il progetto creativo, il media mix che verrà utilizzato nella campagna: probabilmente vi sarà la televisione e tutti i mezzi del gruppo (stampa, radio, ecc..), ma non è escluso anche il ricorso a giornali esteri. Infine resta per ora indefinito anche il budget della campagna.