Media

Studio Universal cambia look per il pubblico femminile

Una gara creativa per il rinnovamento grafico del canale ha visto vincitori l'agenzia Frame by Frame Italia, che ha firmato la creatività del concept, e il gruppo romano di Interactive Group che ha sviluppato la fase finale dell'operazione.

"Sono contento di proporre un Canale completamente rinfrescato nei suoi codici e colori per essere ancora più attraente per il pubblico di Sky, in particolare quello femminile." Luca Federico Cadura, Presidente di NBC Universal Global Networks Italia, presenta così il brand refresh di Studio Universal (Sky).

Classicità, Eleganza, Glamour e Femminilità hanno ispirato la nuova grafica del Canale del grande cinema classico americano che dal 1 agosto cambia la propria immagine. E' una rivoluzione all'insegna della continuità, un cambio di veste sensibile che non stravolge la riconoscibilità grafica della TV del cinema fatta da chi fa cinema.

Una gara creativa internazionale ha visto vincitori l'agenzia Frame by Frame Italia, che ha firmato la creatività del concept, e il gruppo romano di Interactive Group che ha sviluppato la fase finale dell'operazione. Il concept si articola su due elementi portanti: l'inversione di colore, passando da un'immagine in cui il nero dominava e a cui si appoggiava il giallo, a una in cui è il giallo con incursioni di bianco a prevalere sul nero, attribuendo luminosità, femminilità e glamour al brand; l'utilizzo di elementi live integrati ai fondi grafici che veicolano un'idea di classicità elegante e patinata.

Una veste nuova che si libera dei toni scuri dando allo stesso tempo la medesima attenzione all'emozione del cinema, con il gioco del buio della sala (nero) e della luce emanata dal proiettore (giallo). Il sistema è stato elaborato con le tecniche classiche di computer grafica (compositing e 3D) e con l'elaborazione di immagini live appositamente girate.