Media

Sul sito di Max parte la campagna 'Max for free Tibet'

Si tratta di un'iniziativa che coinvolge i più famosi personaggi italiani del cinema, della musica e della televisione fotografati da Gianmarco Chieregato mentre indossano la maglietta Free Tibet. Gli scatti saranno visibili sul sito web e sulla copertina di maggio del mensile.

Da oggi sul sito di Max (www.max.rcs.it) scatta l'operazione Max for Free Tibet: una grande campagna che coinvolge i più famosi personaggi italiani del cinema, della musica e della televisione fotografati da Gianmarco Chieregato mentre indossano la maglietta Free Tibet.

A testimonianza di un impegno civile che da sempre contraddistingue il giornale, Max ha chiamato a raccolta il meglio del mondo dello spettacolo per un'operazione senza precedenti. Ne è nata una carrellata di 50 artisti italiani che sfileranno prima sul sito di Max, proposti giorno per giorno come testimonial della nostra campagna, e poi sulla copertina del numero di maggio del giornale, che diventerà così un numero da collezione.

Obiettivo dell'operazione è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica su un problema di stretta attualità: Max non crede nella necessità di boicottare le Olimpiadi di Pechino, ma vuole farsi portavoce delle istanze del popolo tibetano, affinché il governo cinese apra un dialogo per l'autonomia del Tibet.

Il sito di Max, oltre a pubblicare giorno per giorno le immagini e le dichiarazioni dei suoi testimonial, offrirà uno spazio anche ai lettori, che potranno così a loro volta diventare testimonial dell'operazione inviando foto, messaggi e anche contributi economici: Max for Free Tibet, infatti, è anche un'operazione di charity finalizzata a finanziare un progetto indicato direttamente dal Dalai Lama per la costruzione di una scuola in Tibet.