Media

Super Bowl 2023: Apple Music è il nuovo sponsor dell'halftime show al posto di Pepsi. L'evento in programma il 12 febbraio

Il servizio di streaming musicale ha siglato un accordo di sponsorizzazione pluriennale, del valore stimato tra i 40 e i 50 milioni di dollari, con la National Football League cominciando con l'intervallo dell'evento sportivo più visto in America che si giocherà a Glendale, in Arizona.

Il Super Bowl, la partita finale del campionato della National Football League, l'evento mediatico più importante negli Stati Uniti, in programma il 12 ottobre, vedrà un'importante novità nello spazio pubblicitario dell'halftime dove al posto di Pepsi,  sarà protagonista Apple Music.

Il servizio musicale quest'anno ha siglato una partnership pluriennale con La National Football League del valore stimato tra i 40 e i 50 milioni di dollari e sponsorizzerà lo show di 15 minuti che rappresenta una pausa tra un match e l'altro della partita e nel quale gli spazi pubblicitari raggiungono valori eccezionali visti i picchi di audience dell'evento.   Quest'anno ad esibirsi durante lo show sarà Rihanna .

Nana-Yaw Asamoah, SVP di Partner Strategy per la NFL, ha commentato: “Siamo orgogliosi di accogliere Apple Music nella famiglia NFL come nostro nuovo partner per il Super Bowl Halftime Show. Non avremmo potuto pensare a un partner più appropriato per il concerto più seguito al mondo. Apple Music è un servizio che intrattiene e motiva milioni di persone in tutto il mondo attraverso l’unione di musica e tecnologia”.