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Telecinco: + 18% per i ricavi netti pubblicitari

La raccolta pubblicitaria della concessionaria Publiespaña ha raggiunto il risultato di 909,98 milioni di euro, in aumento del 15,7% rispetto al 2004. Per il secondo anno consecutivo, Telecinco si conferma la televisione più vista in Spagna con il 22,3% di share nel totale giornata.

I ricavi netti pubblicitari di Telecinco hanno raggiunto la cifra di 870,95 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto ai 738,38 raggiunti nel 2004. Il margine operativo lordo (EBITDA) è stato di 423,26 milioni di euro, con un incremento del 40,8% rispetto all'esercizio precedente 2004. L'utile prima delle imposte è passato dai 301,77 milioni di euro del 2004 a 421,46 milioni (+39,7% ). L'utile netto è stato pari a 290,33 milioni di euro, in crescita del 35,5% rispetto al 2004. La raccolta pubblicitaria della concessionaria Publiespaña ha raggiunto il risultato di 909,98 milioni di euro, in aumento del 15,7% rispetto al 2004.

Questi risultati sono stati ottenuti anche grazie ad un'attenta politica di contenimento dei costi che, nel periodo in esame, mostrano una crescita del 3,9% rispetto all'esercizio 2004, in linea con quella dell'inflazione. Per il secondo anno consecutivo, Telecinco si conferma la televisione più vista in Spagna con il 22,3% di share nel totale giornata. Nel target commerciale (13-54 anni) Telecinco consolida, per il settimo anno consecutivo, l'indiscussa leadership con il 24,7% di share. Telecinco è leader anche in prime time (la fascia oraria di maggior consumo televisivo e nella quale si concentra il maggior investimento pubblicitario) con il 23,5% di share, 0,4 punti in più rispetto al 2004.