Media

Telecinco leader in Spagna

Telecinco, la rete spagnola di proprietà Mediaset, raggiunge il primo posto per ascolti nel mercato televisivo nazionale spagnolo, segnalandosi per la crescita del fatturato e dei ricavi pubblicitari.

L'utile netto cresce del 6% fino a raggiungere la cifra di 186,42 milioni di €, mentre il margine operativo lordo MOL raggiunge il record di 267,23 milioni €, in crescita del 2,1% rispetto allo stesso periodo del 2005.

Publiespaña ha inoltre battuto il suo precedente record di ricavi pubblicitari televisivi lordi con 511,89 milioni di € (+3% rispetto al 1° semestre 2005), stesso trend positivo per i ricavi pubblicitari netti, cresciuti del 3,3%, per un totale di 495,18 milioni di €.

Durante l'ultimo anno Telecinco è risultata leader negli ascolti nelle 24 ore (21,3%), nel prime time (21,6%) e nel target commerciale (23,2%). Telecinco ha perciò chiuso i primi sei mesi dell'anno come leader del mercato televisivo spagnolo nei principali indicatori di gestione: ascolti, fatturato, margini, prezzo, cash flow e quota di mercato.