Media

Telesia: raccolta a +12,5% nel primo semestre

La raccolta pubblicitaria nazionale della società controllata da Class Editori raggiunge i 3,3 milioni di euro, mentre i ricavi consolidati sono pari ai 4 milioni (+15%). Particolarmente positivi i risultati della Tv degli aeroporti.

Il Consiglio di Amministrazione di Telesia, società controllata da Class Editori, si è riunito oggi a Roma per esaminare l'attività e i risultati relativi al primo semestre dell'anno.

I ricavi consolidati, che raggiungono i 4 milioni di euro, superano il budget di periodo e sono in crescita del 15% rispetto al primo semestre del 2007, grazie ai dati della raccolta pubblicitaria nazionale che evidenziano una crescita del 12,5%, a 3,3 milioni di euro.

Particolarmente positivi i risultati della Tv degli aeroporti che ha superato la raccolta pubblicitaria dello scorso anno del 12,34% (1,05 milioni di euro), registrando un aumento del 22,12% rispetto alle previsioni di budget e dimostrando l'efficacia delle azioni portate avanti dall'inizio dell'anno sul network aeroportuale.

L'EBITDA è risultato pari a 733 mila euro, in crescita del 9,18% rispetto all'anno scorso. L'EBIT è risultato pari a 424 mila euro, evidenziando un aumento del 30,3%, nonostante gli importanti investimenti effettuati per rinnovare la tecnologia ed assicurare standard di qualità sempre più elevati.

I risultati positivi sono dovuti all'importante restyling del network realizzato per aumentare copertura e capillarità del circuito e all'attività di studio e analisi effettuata sul media aeroportuale. La definizione del modello di valutazione con gli indicatori riconosciuti e utilizzati dal mercato, ha portato una crescita sensibile del numero di nuovi clienti della Tv degli aeroporti, che nei primi sei mesi del 2008 risultano pari al 55% del portafoglio totale del mezzo.