Media

The Mgm Channel arriva su Sky

Sky arricchisce ancora la sua offerta premium di Cinema. Prenderanno il via l' 1 giugno sul bouquet Cinema della pay tv italiana le trasmissioni di 'The Mgm Channel', un nuovo canale realizzato dalla celebre major di Hollywood, che può vantare oltre 4.000 titoli e più di 200 pellicole vincitrici di Oscar. In onda in 120 Paesi nel mondo, con circa 20 ''feed'' separati in 17 lingue diverse, 'The Mgm Channel' rappresenta una novità per il pubblico italiano, al quale porterà in dote un magazzino di film che vanno dai classici ai film di culto degli anni '80 e '90.

Cinquanta titoli in esclusiva contribuiranno al posizionamento unico del nuovo canale, che sarà in lingua italiana e si avvicenderà con Studio Universal, che il 31 maggio cesserà di far parte del pacchetto Premium Cinema di Sky. Tra questi, ''Passaggio in India', 'New York, New York', 'Miami blues' e molti altri film vincitori di Oscar e premi internazionali. Ricchissima la 'library' di Mgm a disposizione del canale che riportera' in tv, oltre alle collane di Rocky e della Pantera Rosa, decine di pellicole blockbuster, cult anni '90 come 'Thelma e Louise', 'Dead man walking', 'Il silenzio degli innocenti', 'Sesso, bugie e videotape', straordinari classici degli anni '80, come 'Cercasi Susan disperatamente', 'Vestito per uccidere', 'Gorky Park', il ciclo di 'Robocop', 'Salvador'. E poi grandi titoli degli anni '70, da ''Rollerball' ad 'Hair', a 'Lenny' e i classici dei '60 e dei '50: 'La grande fuga' 'Casino Royale', 'Irma la dolce', 'Orizzonti di gloria'.

Ad aprire ufficialmente la programmazione sarà, il primo giugno alle ore 21, 'Un pesce di nome Wanda', il capolavoro comico firmato da John Cleese e Charles Crichton dei Monty Python. Un rapporto diretto con gli Studios di Hollywood e strettissimo con le grandi star che fanno parte della scuderia Metro-Goldwin-Mayer sono tra le caratteristiche del nuovo canale, che nei Paesi in cui è già programmato si è segnalato per la forza dell'offerta e delle iniziative rivolte al pubblico e collegate alla programmazione.

Nel mondo The Mgm Channel può già contare su un pubblico di decine di milioni di abbonati.

"Questo accordo - ha commentato Bruce Tuchman, Vice presidente esecutivo degli Mgm Networks - rappresenta un banco di prova importante per il nostro successo in Europa. L'Italia è uno dei mercati chiave in Europa. Oggi i canali personalizzati Mgm raggiungono milioni di abbonati in oltre 30 paesi europei, in aggiunta ai molti milioni di abbonati che abbiamo raccolto in America Latina, Africa, e nella regione Asiatica del pacifico".

"Siamo davvero lieti – ha dichiarato Kathryn Fink, direttore generale dei programmi Sky – di poter aggiungere The Mgm Channel alla nostra offerta e sono sicura che i nostri abbonati di cinema si divertiranno ad assistere ai film di alta qualita' provenienti da uno dei più conosciuti studios di Hollywood e con una enorme 'library' a disposizione".