Media
Top Salute e La Mia Casa in edicola con Il Giornale
Prende il via una nuova iniziativa editoriale: Top Salute e La Mia Casa saranno in edicola in vendita in abbinamento a Il Giornale a solo 1 euro. La Mia Casa sarà abbinata a Il Giornale nei mesi di aprile, settembre e ottobre. Top Salute, in maggio, giugno e settembre. I stratta du una opportunità per i lettori de Il Giornale, che potranno contare sulla tiratura supplementare in formato pocket delle due riviste edite da Alberto Peruzzo Editore.
Le due riviste potranno essere acquistate insieme a Il Giornale una settimana dopo l'uscita del mensile e per tutto il mese della promozione, aggiungendo solo 1 euro. "Questo abbinamento consentirà agli investitori di raggiungere i lettori de Il Giornale, che ha una tiratura giornaliera pari a 300 mila copie, conquistando un target più ampio", spiega Maurizio Ferrian, amministratore delegato della Arcus Pubblicità, concessionaria di Top Salute e de La Mia Casa. Il grande valore dell'iniziativa editoriale è quello di catturare l'attenzione di lettori interessati ad approfondire temi non presenti con allegati sul loro quotidiano abituale.
Arcus Pubblicità, concessionaria delle due testate da quest'anno, ha ottenuto eccellenti risultati, portando la raccolta pubblicitaria nel primo trimestre 2006 a un +10% rispetto al primo trimestre 2005. La Mia Casa è una testata che mantiene uno stile vicino alle riviste d'arredamento di alto livello presenti nel vasto panorama editoriale delle riviste di settore. La sua storia inizia nell'ottobre 1968. In sole 4 uscite diventa il mensile di arredamento più venduto in Italia e negli anni '70 è una delle prime riviste a parlare di 'stili di vita' e 'cultura dell'abitare'. Il successo e la presenza storica della rivista hanno costruito una solida base di lettori che la segue con passione. Nel 2003 il rinnovamento della grafica e dell'impostazione editoriale le hanno dato nuovo slancio. La rivista sarà presente al Salone del Mobile con un proprio stand e l'abbinamento di aprile con Il Giornale coinciderà con la manifestazione.
Top Salute, mensile dedicato alla salute, alla bellezza e all'alimentazione naturale, dal 1993 si rivolge a un pubblico di buon livello culturale e alto potere d'acquisto, attento alla propria qualità di vita: dalle indagini condotte si profila come una rivista con alta credibilità e completezza nell'informazione sui temi della salute. "La tiratura supplementare delle due testate, che normalmente è già di 100 mila copie, sarà di 65 mila per Top Salute - continua Maurizio Ferrian - e di 40 mila per La Mia Casa. Questa iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria ideata da Gandini&Rendina e pianificata su Il Giornale prima e durante la promozione per incentivare l'acquisto delle riviste allegate".