Media
Tribù insieme a Gut Edizioni per il lancio di 'SmemoBanda'
Siglato un accordo tra l'editore della free press e l'editore di Smemoranda, che prevede la presenza di un nuovo inserto di otto pagine all'interno del mensile gratuito, già a partire dal prossimo numero. L'inserto staccabile avrà 'look & feel' autonomi, seppure integrati al resto della testata.
Ancora novità in casa Tribù: l'editore
della free press ha siglato un interessante accordo con Gut
Edizioni, editore della famosissima Smemoranda. Accordo per
cui Tribù accoglierà, dal prossimo numero, un inserto di otto pagine
chiamato 'SmemoBanda '.
L'intento è soprattutto quello di sviluppare mirate ed efficaci strategie che porteranno all'implementazione del mensile dal punto di vista editoriale e per questo l'esperienza di Gut Edizioni in materia di prodotti e contenuti pensati per i giovani sarà insostituibile. L'inserto staccabile avrà 'look & feel' autonomi seppure integrati al resto della testata.
La copertina sarà dedicata al personaggio del mese scelto a rotazione tra quelli che fanno parte del mondo Smemoranda. L'editoriale di copertina tratterà di fatti di attualità, politica e costume commentati dal personaggio, mentre le pagine a seguire saranno composte da contributi testuali oppure visivi curati dai personaggi famosi del circuito Smemoranda.
La sesta pagina conterrà una simpatica intervista a un personaggio del mondo di Zelig o del più vasto mondo Smemoranda sul tema dell'inserto o su un altro a scelta. Nella settima pagina si darà spazio ai lettori, l'ultima pagine sarà invece destinata alle iniziative commerciali oppure solidali che Gut Edizioni vorrà comunicare.
"L'accordo con Gut" - commenta Cristina Pianura, ad di Pixel Advertising, concessionaria della testata - "sigla un'iniziativa per noi molto importante perché è segno che Tribù raccoglie consensi sempre più elevati sia nel mondo aziendale sia a livello istituzionale. Ci impegneremo affinché il nostro lavoro con Gut sia sempre proficuo e volto a dare i migliori risultati".
"Fin dalla sua nascita" - spiega Nico Colonna, direttore di Smemoranda e Presidente di Gut edizioni - "abbiamo sempre avuto grande simpatia per il free press Tribù, fatto e pensato per i giovani studenti italiani; nei primi trent'anni della nostra esistenza, abbiamo voluto con perseveranza essere 'sulla carta', sempre molto concreti e tanto stampati. Oggi, grazie all'accordo fatto con l'editore di Tribù, i nostri contenuti, intelligentemente divertenti, potranno essere 'consumati' ogni mese dalle ragazze e dai ragazzi, i protagonisti indiscussi dell'incredibile successo di Smemoranda, il libro-agenda più amato dagli studenti italiani. Con grande gioia quindi dal mese di aprile 2008 un nostro inserto di otto pagine (SmemoBanda) arricchirà il progetto editoriale Tribù. Ironia, divertimento, solidarietà e attualità saranno il nostro contributo a Tribù, il free press che tanto può dare al difficile e bellissimo universo giovanile."