UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Media

TV (Total Audience): Vespa, Gruber, Floris e Del Debbio i più visti sui device. Ecco il Report di OMG

Dallo studio commissionato dal quotidiano nazionale Libero, emerge come l'introduzione della nuova misurazione non stia provocando particolari scossoni, salvo una crescita corposa di Sky del +10%. Per quanto riguarda il 2024 a vincere la classifica dei format d'informazione più visti sommando gli spettatori ottenuti tra tv tradizionale e nuovi device è "Otto e mezzo" su La7 con Lilli Gruber che totalizza 1.756.865 spettatori medi con un apporto da pc, tablet e smartphone di 7.955 teste al giorno; segue "DiMartedì" e "Dritto e Rovescio".

Proprio a pochi giorni dall'avvio della nuova era della Total Audience di Auditel, che allarga la rilevazione degli ascolti televisivi a smart tv, pc, tablet e smartphone, i centri media tirano le somme dei talk show che più sono seguiti su questi device alternativi.

Se da una parte l'introduzione di questa nuova misurazione non sta provocando particolari scossoni, salvo una crescita corposa di Sky del +10%, per quanto riguarda il 2024 a vincere la classifica dei format d'informazione più visti sommando gli spettatori ottenuti tra tv tradizionale e nuovi device è "Otto e mezzo" su La7 con Lilli Gruber che, secondo un report commissionato dal quotidiano nazionale Libero a OmnicomMediaGroup, totalizza 1.756.865 spettatori medi con un apporto da pc, tablet e smartphone di 7.955 teste al giorno.

Segue "DiMartedì" condotto da Giovanni Floris sempre su La7, con 1.438.644 spettatori medi (di cui 7.695 dai device), poi "Dritto e Rovescio" di Paolo Del Debbio su Rete 4 (952.751; 5.823 dai device), "Quarta Repubblica" di Nicola Porro su Rete 4 (765.771; 5.190 dai device), "Fuori dal coro" di Mario Giordano su Rete 4 (749.684; 4.361 dai device), "Lo stato delle cose" di Massimo Giletti su Rai 3 (736.409; 4.385 dai device), "È sempre Cartabianca" di Bianca Berlinguer su Rete 4 (727.034; 3.733 dai device), "Zona bianca" di Giuseppe Brindisi su Rete 4 (656.891; 3.080 dai device) e "Porta a porta" di Bruno Vespa su Rai 1 con 559.745 ma col più alto apporto dai device pari a 9.247 spettatori medi. 

Ora bisognerà capire quanto le nuove rilevazioni incideranno sulle prestazioni di singoli programmi e reti. È presto per fare bilanci, gli stessi analisti suggeriscono prudenza.