Media
Um pianifica la campagna istituzionale di Medici Senza Frontiere
È partita il 28 novembre la campagna istituzionale di Medici Senza Frontiere, campagna che chiude la pianificazione dell’anno 2010 e si sviluppa su tv, radio, stampa, internet e cinema.
Il team romano di UM, l’agenzia media del gruppo IPG Interpublic Group of Companies, guidata da Gianfranco Piccolo, ha gestito sotto la supervisione di Carlo Messori Roncaglia (nella foto), tutte le attività media 2010 della più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo.
“Collaborare con Medici Senza Frontiere ci stimola quotidianamente ad elaborare nuove strategie di pianificazione per sensibilizzare ed informare il target sul valore del lavoro svolto dall’organizzazione.” dice Carlo Messori Roncaglia, Client Service Director in UM “Quest’anno abbiamo sperimentato insieme al cliente anche il Direct Response Television, un’interessante modalità di buying sul mezzo televisivo perché ogni spot pianificato era collegato ad un numero telefonico e ad un call center che guidava l’utente nella donazione”.

