Media
Ventaglio di iniziative per il lancio di 'Star Wars' su Cartoon Network
Cartoon Network,
visibile
al canale 606 di Sky,
su Mediaset Premium Fantasy (canale 107) e su Fastweb
Tv, lancia dal 13 febbraio la serie tv di
'Guerre Stellari'. 'Star Wars: The Clone Wars' propone molte
nuove avventure (22 episodi nella 1a stagione), combinando famosi personaggi e
ambientazioni della leggendaria saga con animazione all'avanguardia in computer
grafica.
Ogni settimana, il venerdí alle 20, i telespettatori potranno vedere i nuovi episodi da 30 minuti ciascuno, creati dagli artisti della Lucasfilm Animation. Intorno alla nuova serie ruotano molte iniziative.
Dal 13 febbraio, le originali Space News entreranno nel mondo dei fan di Cartoon Network per annunciare l'arrivo dei giocattoli Hasbro della serie 'Star Wars: The Clone Wars' e di un concorso on line per vincere la mitica stronave Millennium Falcon e tantissimi altri premi Hasbro. Il nuovo format pubblicitario Space News, adottato da Hasbro, consiste in pillole da 15'' prodotte dal team creativo di Turner Italia con cornice personalizzata per il cliente: un mix di informazione sul prodotto, animazione e call-to-action al concorso sul minisito Hasbro di www.cartoonnetwork.it .
'Star Wars: the Clone Wars' godrà di una campagna di lancio molto articolata che sarà veicolata su tv, stampa, affissione e web. Sulla stampa, è prevista una campagna multisoggetto su mensili e settimanali a target kids e riviste del gruppo Cairo. In tv, la serie sarà promossa su Cartoon Network, ma anche su Boing, sulle reti Mediaset e su quelle Sky Italia. Sulla Fastweb Tv sarà avviata una cross promotion e un concorso dedicato alla serie.
A Roma e a Milano, sono previste affissioni per tutto il mese di Febbraio e dinamica su fiancate e minibus. Grande spazio sarà dato anche alla comucazione su internet.
Ma le iniziaitve di CartoonNetwork non finiscono qui: per il Carnevale, e in concomitanza con il lancio della serie 'Star Wars: the Clone Wars', il canale ha realizzato una pagina web ad hoc dove poter scaricare .pdf con le maschere ritagliabili di sei degli eroi della saga di Guerre Stellari, oltre a consigli utili su come abbellire il proprio costume.
Per il party di Carnevale, i bambini potranno anche distribuire ai propri amici il biglietto di invito con i personaggi di Star Wars oppure inviare un messaggio di posta elettronica attraverso un apposito tool.

