UPDATE:
Linkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027Samsung e Focus Junior: al via "Connessi ai sentimenti" per l'educazione emotiva e digitale nelle scuoleThe Mall Firenze Golf Cup: al via la quarta edizione del torneo tra sport, lusso e naturaInternazionali BNL d’Italia 2026 da record con 35 milioni di ricavi commerciali, 43 sponsor (+ 24%) e 390mila spettatoriFerretti Group nomina Stassi Anastassov Amministratore Delegato
Media

Vera compie un anno e porta in edicola 'La Cucina del Mediterraneo'

Sarà in edicola da domani, 15 giugno, per otto settimane in allegato al settimanale femminile Guido Veneziani Editore un’opera in fascicoli dedicata alle ricette della tradizione mediterranea. A supporto dell’iniziativa, una campagna da 500.000 euro pianificata sulle reti Rai, su reti locali e satellitari, in radio. Previste anche operazioni sul punto vendita. Creatività di Nelson&Partners.
"In occasione del primo compleanno di Vera abbiamo deciso di premiare le nostre lettrici con un’iniziativa editoriale di grande interesse - dichiara Marco Fossati, direttore generale del gruppo Guido Veneziani Editore - Sarà in edicola da domani, 15 giugno, per otto settimane in allegato con il settimanale femminile Vera, La Cucina del Mediterraneo, un’opera in fascicoli tutta dedicata alle ricette della tradizione mediterranea, da sempre espressione di una cucina gradevole al gusto e sana per l’organismo".

Tante ricette nuove, intriganti e realizzabili in pochi passaggi. Ogni fascicolo sarà dedicato a un argomento specifico in modo da rendere la consultazione immediata: dai primi ai secondi di carne e pesce, antipasti e gustose insalate e poi il trionfo di dolci e gelati. In regalo con la prima uscita un pratico cofanetto per raccogliere tutti i volumi.

"Crediamo molto in questa iniziativa - chiosa Marco Fossati - e siamo certi che grazie al gradimento delle nostre lettrici verrà dato un cospicuo incremento alla diffusione del settimanale che, ad oggi, sfiora le 110.000 copie certificate ads".

"A supporto dell’iniziativa editoriale - aggiunge Valentina Alessi, direttore marketing della casa editrice - abbiamo previsto un investimento di circa 500.000 euro a partire dal prossimo 15 giugno".

Il media mix utilizzato vedrà un utilizzo preponderante delle reti Rai, a supporto reti locali e satellitari, radio e operazioni sul punto vendita.

La creatività, la strategia e il buying sono a cura dell’agenzia milanese Nelson&Partners.

SP