Media

'Virtual History Roma' al primo posto nel mercato americano

L'applicazione, lanciata da Mondadori Digital poco più di un mese fa, è stata mostrata da Steve Jobs, chief executive e fondatore di Apple, come una tra le 'just wonderful apps' durante la presentazione dell'iPad 2, avvenuta ieri Mercoledì 2 marzo.
'Virtual History Roma', l'applicazione lanciata da Mondadori Digital poco più di un mese fa, guadagna un posto di primo livello sul mercato americano delle applicazioni per iPad.

Ieri, Mercoledì 2 marzo, durante la presentazione dell'iPad 2, l'applicazione è stata mostrata da Steve Jobs, chief executive e fondatore di Apple, come una tra le 'just wonderful apps' per iPad in un mercato che ne conta oltre 65mila.

Dopo aver scalato la classifica delle top apps per iPad in Italia, 'Virtual History - Roma' ha conquistato i mercati europei, dove è stata consigliata da iTunes nelle home page delle applicazioni iPad di Gran Bretagna, Spagna, Svizzera, Belgio, Finlandia, Danimarca, Grecia, Lussemburgo, Svezia, Portogallo, Norvegia e Olanda.

Consigliata da iTunes anche in India, Canada, Nuova Zelanda, "Virtual History - Roma" ha guadagnato con successo un posto di primo piano anche sul mercato americano che annovera oggi l'app di Mondadori Digital tra le "What's hot" di iTunes, dopo aver raggiunto il vertice delle più vendute nella categoria "istruzione".

'Virtual History Roma' è la prima applicazione a utilizzare la tecnologia 'bubble viewer' di Applix, ideata in Italia e brevettata negli USA, che valorizza i sensori presenti nei libri mobili creando una nuova generazione di illustrazioni a forma di bolla digitale.

Grazie a questa nuova app è possibile assistere al restauro digitale delle statue della Città Eterna, emozionarsi con le vedute aeree della metropoli di 2000 anni fa, esplorare i monumenti in 3d e osservarne la trasformazione, dall'aspetto originario alla realtà attuale.

Inolter, mappe e schede permettono di studiare e approfondire la nascita di Roma, le conquiste e la caduta dell'impero, i profili degli imperatori, le tecniche dell'ingegneria, dell'arte, della guerra e degli spettacoli della civiltà romana.

DV