Media
W.i.t.c.h regala il cd Magic Hits; al via campagna di Tortuga
W.i.t.c.h., il mensile Disney per teenager,
dopo un numero speciale sui Mondiali di calcio, un calendario dedicato alla pace
e la partecipazione alla manifestazione fiorentina 'Danza in Fiera',
offre in allegato alle sue lettrici, dal 3 aprile, con il numero 73, la
Magic Hits vol.1, la compilation dei 'bellissimi' con le hit
del momento!
La playlist comprende:
1. Duncan James – "Can't stop a
river"
2. Mafy – "Mafy!"
3. The New
Story – "More than life"
4. Mondo Marcio – "Segui
una stella"
5. Simon Webbe – "Coming around again"
6.
Jesse McCartney – "Beautiful Soul"
7. Marco
Baroni – "La mia generazione"
"Grandi sorprese legate al tema della musica e della danza sono in serbo per le lettrici di W.i.t.c.h.! – dice Valentina De Poli, direttore del mensile Disney –. Le nostre cinque eroine, infatti, avranno sempre più a che fare con la musica e la danza. Questa compilation inaugura una nuova stagione per il mensile e per celebrarla sono stati scelti gli idoli incontrastati delle nostre lettrici, come Simon Webbe o Jesse McCartney. Ma neppure Mafy poteva mancare nella Magic Hits di W.i.t.c.h.! Mafy, la protagonista de "Quelli dell'Intervallo ", è un personaggio a cui teniamo tantissimo: rappresenta la ragazza comune che, con fatica e con passione, è riuscita a realizzare i suoi sogni. Insomma, è proprio una Witch! Sulle note dei loro beniamini e beniamine le nostre lettrici potranno così continuare a sognare in attesa di scoprire cosa succederà alle cinque eroine protagoniste del fumetto".
W.i.t.c.h. di aprile sarà in edicola in doppia versione: solo magazine (al prezzo standard di € 2,50) oppure magazine + CD al prezzo di € 7,50.
Lo speciale redazionale del numero di aprile è dedicato a un tema di grande attualità: Italia e Cina, due Paesi così lontani e così diversi... ma uniti sotto il segno di W.i.t.c.h.! Il 2006 è stato consacrato come l'anno dell'Italia in Cina, con una serie di eventi politici, economici e culturali che hanno ulteriormente rafforzato i legami tra i due Paesi. L'anno dell'Italia in Cina si è concluso all'inizio di marzo 2007 con la visita degli Editori Italiani. W.i.t.c.h. ha voluto affrontare questo tema a partire dal punto di vista delle lettrici.
Il numero di aprile infatti, dedica ampio spazio, con un reportage, a una visita in redazione 'speciale': quella di 19 lettrici cinesi di W.i.t.c.h. arrivate in Italia per visitare i luoghi in cui nasce il loro mensile preferito. Ad aspettarle, oltre alla redazione, le giovani cinesi hanno trovato anche 7 lettrici italiane, con le quali si sono confrontate a proposito delle emozioni che suscita W.i.t.c.h. ai due capi opposti della Terra e sui rispettivi desideri a proposito del futuro. A conclusione della giornata le lettrici cinesi hanno consegnato i loro doni alla redazione: disegni ispirati alle Witch e portafortuna di tutti i tipi. Inoltre, hanno stupito tutti indossando abiti delle W.i.t.c.h. realizzati da loro stesse e improvvisato passi di danza.
Per lanciare il numero di aprile è stato ideato dall'agenzia Tortuga uno spot tv che andrà in onda da domenica 1° aprile per circa una settimana su Italia1 e MTV e per dieci giorni sui canali satellitari JETIX e JETIX +1. Lo spot di 20'' è ritmato dalla nuova canzone delle Witch 'The Witch is in the House'. Si apre con un close-up sulla cover di W.i.t.c.h. 73, caratterizzata da un mood cinese: si vedono Hay-Lin in abiti cinesi e, sullo sfondo, decorazioni orientali. Il magazine comincia a muoversi a ritmo di musica, il logo W.i.t.c.h. balza in primo piano e compaiono le cinque Witch che ballano. Lo slogan è: 'Le Witch hanno un nuovo ritmo, ed è irresistibile'. La musica continua, le Witch ballano finchè il focus non ritorna sulla cover del magazine: si vede W.i.t.c.h. di aprile e il gadget, il charms per il cellulare. Infine, lo spot si chiude con la novità di questo mese: la compilation Magic Hits.
La creatività è di Giulio Braga, copywriter e Massimo Spatuzzi, art director. La regia è di Riccardo Struchil, la casa di produzione Fast Forward.
Inoltre, è stata pianificata una campagna anche per l'online. Witch 73 sarà infatti supportato da banner su mediaset.it, mtv.it, girlpower.it, topgirl.it, excite.it, superfighetto.it, giovani.it, a partire da venerdì 30 marzo, fino a sabato 7 aprile. Nei punti vendita, inoltre, saranno presenti locandine e maxi poster.

