Media
Zanaboni (Rcs Pubblicità): dal web il 15 - 20% della raccolta
Il dg della concessionaria, a margine della presentazione a Milano dell'indagine 'I giovani e la famiglia' realizzata da Episteme per Oggi e Centromarca, ha fatto il punto sull'andamento del mercato e su Rcs Pubblicità. Il Gruppo, ha osservato il manager, ha proseguito negli investimenti per il lancio di nuove iniziative come Gazzetta dello Sport Milano&Lombardia (leggi news) e il sito di IoDonna. In preparazione un evento per i 50 anni di Amica.
La presentazione a Milano dell'indagine 'I giovani e la famiglia' realizzata da Episteme per Oggi e Centromarca (leggi doc allegato) è stata l'occasione per fare il punto sull'andamento del mercato e su Rcs Pubblicità con Raimondo Zanaboni (nella foto), dg della concessionaria. "Il mercato è difficile e i dati Nielsen indicano un forte segno meno - ha sottolineato il manager - tuttavia poichè gli ultimi mesi dell'anno si confrontano con un ultimo trimestre 2011 particolarmente pesante, si potrebbe pensare per i prossimi mesi a un leggero miglioramento sul 2011".
In questo contesto, sottolinea Zanaboni, il Gruppo ha continuato a investire in nuove iniziative, come il lancio della Gazzetta dello Sport Milano&Lombardia (leggi news) e il sito di IoDonna.
Prosegue inoltre la strategia di sviluppo digitale, al centro, negli ultimi anni, dell'evoluzione del Gruppo Rcs e dell'offerta di Rcs Pubblicità. Zanaboni ha ricordato come il web pesi il 15 - 20% sulla raccolta totale.
Segnali interessanti provengono dal mobile, in particolare dal lancio dell'edizione digitale nativa del Corriere su Ipad, che consente alle aziende di sperimentare nuovi formati pubblicitari interattivi e mirati ai target manageriali dei device mobili.
In preparazione un evento per i 50 anni di Amica.
EC

