Premi

Al via il Cristal Festival: l'Italia premiata nel Media con la campagna Montblanc di Leo Burnett

Guarda il video su ADVexpressTv. Si è aperta a Crans Montana la dodicesima edizione della manifestazione, che si concluderà il 16 dicembre e che vede tra i media partner anche ADVexpress. Ieri sera, 12 dicembre, sono stati premiati i vincitori della categoria Media. L'Italia si è aggiudicata un premio nella sezione 'Best use of brand content' con la campagna 'The beauty of a second' firmata da Leo Burnett Milano per Montblanc International, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale. 
Ha aperto i battenti ieri, 12 dicembre, a Crans Montana, la dodicesima edizione del Cristal Festival, manifestazione internazionale che vede tra i media partner anche ADVexpress e che si concluderà il 16 dicembre.

La categoria Media è stata la protagonista della prima giornata, al termine della quale sono stati premiati i lavori ritenuti più meritevoli dalla giuria presieduta da Maria Luisa Francoli Plaza, global Ceo di MPG & Havas Media North America.

Presenti alla cerimonia di premiazione Mark Schader, global CCO di Havas Media, e Sébastien Danet, presidente di Vivaki France e presidente di UDECAM. Tra i Paesi più premiati Germania e Regno Unito.

All'Italia un solo riconoscimento, nella sezione 'Best use of brand content', ancora una volta grazie alla campagna 'The beauty of a second' firmata da Leo Burnett Milano per Montblanc International, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale.  

Guarda il video su ADVexpressTv


Ricordiamo infatti che alla 15esima edizione di Eurobest, recentemente conclusasi, il progetto firmato dall'agenzia guidata da Giorgio Brenna e di cui sono direttori creativi esecutivi Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis si è aggiudicato un Oro in 'Branded content & entertainment', un Bronzo in 'Design', un Oro e un Argento nel 'Direct', un Bronzo in 'PR', due Argenti in 'Promo & Activation'.

Inoltre 'The beauty of a second' ha ottenuto l'oro nella categoria Branded content, sezione Tv/Cinema/Online Film, al London International Awards e il secondo premio Digital Integrated Campaign, le eccellenze 'Best insight' e 'Best execution' e il primo premio per la categoria 'Abbigliamento e accessori' agli NC Digital Awards 2012.

Per non parlare dell'ultima edizione del Festival di Cannes, dove la campagna si è meritata ben 7 Leoni: 2 d’oro (Direct, Branded Content), 2 d’Argento (Cyber, Promo&Activation), 3 di bronzo (Pr, Direct e Promo). 

Non solo. Sempre a Leo Burnett e Montblanc è stato assegnato il Grand Prix agli ADCI Awards'The beauty of a second' ha ricevuto poi un oro a One Show; un bronzo e un finalist a New York Festivals e un Oro di categoria per il Branded Content alla 26ma edizione di Epica.

Domani, 13 dicembre, al Cristal Festival sarà la volta delle tre categorie 'Brand entertainment & contents', 'Integrated' e 'Consumer marketing', le cui giurie sono presiedute rispettivamente da Doug Scott, presidente di Ogilvy Entertainment WorldwideErik Vervroegen, international creatuive director di Publicis Worldwide, e Valérie Lévy Harrar, executive creative director di Proximity BBDO Paris.

(In allegato l'elenco completo dei premiati nella categoria Media al Cristal Festival in formato pdf)

SP