Premi

Al via la campagna 'Sicurezza&Risparmio' di Enìa Energia

La campagna, la cui creatività è firmata da Massimo Guadalupi, è pensata per la promozione della nuova offerta di gas ed elettricità. Previsti spot radio e tv on air sulle più importanti emittenti del territorio con una programmazione iniziale di 15 giorni, campagna stampa e affissioni.
Enìa Energia, società di vendita di gas ed energia del Gruppo Enìa, lancia 'Sicurezza&Risparmio', la campagna di comunicazione pensata per la promozione della nuova offerta di gas ed elettricità.

Il claim, 'Sicurezza&Risparmio, il tuo prezzo di luce e gas può solo scendere', sposa immediatamente la filosofia dell’offerta: convincere il cliente che i costi possono realmente diminuire.

Lo spot TV, la campagna stampa e la campagna affissione giocano sull’immagine di una lavagna scolastica attraversata da due grafici in movimento - luce e gas - che prendono vita. Le linee del grafico che scendono verso il basso agiscono sul ribaltamento della realtà dove normalmente la positività è rappresentata da grafici in crescita.

Diversa è la campagna radio, prodotta dalla L&P di Milano, che ha invece come protagonisti tre divertenti soggetti, di circa 30”, dai toni tipici della commedia surreale. Il mood è semplice ed efficace, una perfetta fusione di creatività, immagini e concretezza, volta a sottolineare i plus dell’offerta.

Il progetto è stato ideato creativamente da Massimo Guadalupi, consulente in comunicazione. Gli spot radio e tv saranno on air sulle più importanti emittenti del territorio con una programmazione iniziale di 15 giorni.

Enìa Energia opera, attualmente, sul bacino delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena ed ha al suo attivo più di 426.000 clienti nel settore gas, a cui vende circa 2 miliardi di metri cubi di gas naturale, e circa di 127.000 clienti nel settore energia elettrica, a cui vende oltre 1.300 GWh di energia elettrica.

SP