Premi
Annunciati i vincitori dei Dubai Lynx Award
Gli Emirati Arabi Uniti, aggiudicandosi 127 premi, hanno portato a casa la maggior parte dei trofei, seguiti dal Qatar con con 18, dal Libano con 12 e dall'Egitto con 7, compresi 2 Grand Prix. Jwt Dubai è Agency of the Year.
DUBAI LYNX WINNERS ANNOUNCED GRAND PRIX GO TO EGYPT, LEBANON AND UNITED ARAB EMIRATES Dubai, 2 April 2008 –
I vincitori del 2° Dubai Linx Awards sono stati annunciati la sera del 2 aprile durante una cerimonia tenutasi al Dubai International Convention and Exhibition Centre alla quale hanno preso parte più di 1500 ospiti.
Tra le 2023 campagne iscritte, 513 sono entrate in shortlist e infine la giuri ha assegnato 180 premi, 45 nella categoria Print, 40 in quella Outdoor, 28 in Direct, 24 in New Media, 20 in Tv/Cinema, 5 in Interactive 4 in Integrated e Radio.
Gli Emirati Arabi Uniti, aggiudicandosi 127 premi, hanno portato a casa la maggior parte dei trofei, seguiti dal Qatar con con 18, dal Libano con 12 e dall'Egitto con 7, compresi 2 Grand Prix.
Il Print Grand Prix è stato assegnato all'agenzia FP7 Doha (Qatar) per la campagna 'Back Home' di EA Games B.D. Group; l'Outdoor Grand Prix è stato vinto da Leo Burnett Beirut per 'Natural Colours Change' di Procter & Gamble, mentre Leo Burnett Cairo si è aggiudicata il TV/Cinema Grand Prix con le campagne 'Akon', '50 Cents', 'Madonna', 'Shakira', 'Pussy Cats' e 'Britney' di Melody Channel; il primo Media Grand Prix è andato a Jwt Cairo per 'Truck Stickers' di Vodafone Egypt.
La giuria ha degiso di non assegnare i Gran Prix delle categorie Interactive, Radio e Integrated.
Jwt Dubai è stat eletta Agency of the Year, davanti a FP7 Doha e Fortune Promoseven Dubai.
I vincitori del premio Dubai Lynx Young Creatives sono Abdul Shafeeq e Greeshma Nair del MediaOne team degli Emirati Arabi Uniti.