Premi

Cohn & Wolfe Italia vince un Sabre Award EMEA 2015 nella categoria Mediterranean per il progetto FIFA World Cup Trophy Tour by Coca-Cola

L’hashtag #lacoppaditutti è stato l’ombrello di tutte le iniziative, sia sui social network che in tutti gli eventi organizzati per celebrare l’arrivo della FIFA World Cup ™  a Roma. Le istituzioni, gli opinion leader e il grande pubblico sono stati raggiunti con una serie di attività studiate per creare aspettativa sull’’arrivo della Coppa, affinché questa diventasse veramente #lacoppaditutti. 
 
clicca per ingrandire
Durante la cerimonia per le assegnazioni dei Sabre Awards, il premio più autorevole dedicato alle migliori campagne di Relazioni Pubbliche,  Cohn & Wolfe Italia  si è aggiudicata il Sabre Award EMEA 2015 nella categoria Mediterranean con il progetto FIFA World Cup Trophy Tour by Coca-Cola. (In foto da sinistra: il fondatore del premio Paul Holmes, Azzurra Maiocchi e Alberto Bottalico, rispettivamente Group Manager e Director Cohn&Wolfe Italia)
 
“Siamo entusiasti per questo premio che vede la completa integrazione di tutte le discipline e la perfetta collaborazione con il cliente .” - Commenta Elena Silva, amministratore delegato di Cohn & Wolfe Milano - “Le sponsorizzazioni acquistano senso, sempre più, solo se si crea un progetto di valorizzazione attraverso contenuti rilevanti e coerenti con il brand, e questo è quello che abbiamo cercato di fare accettando una delle sfide più importanti: quella della FIFA World Cup .”

Coca-Cola ha chiesto a Cohn & Wolfe di valorizzare la sponsorizzazione della tappa italiana dell’esclusivo tour mondiale del Coppa del Mondo FIFA World Cup in tour, mettendo in evidenza i valori del marchio e il proprio impegno nello sport e verso la comunità.
Il trofeo è stato portato in Italia nel Febbraio 2014 e  Cohn & Wolfe  (con il team coordinato da Azzurra Maiocchi - Group Manager, in foto) ha ideato la campagna #lacoppaditutti per raccogliere, in un grande racconto collettivo, i ricordi degli Italiani legati ai Mondiali. Coca-Cola ha agito da catalizzatore sociale della memoria collettiva.  

L’hashtag #lacoppaditutti è stato l’ombrello di tutte le iniziative, sia sui social network che in tutti gli eventi organizzati per celebrare l’arrivo della FIFA World Cup  a Roma. Le istituzioni, gli opinion leader e il grande pubblico sono stati raggiunti con una serie di attività studiate per creare aspettativa sull’’arrivo della Coppa, affinché questa diventasse veramente #lacoppaditutti.

138 milioni di impression, 2.000 tweet, più di 500 articoli sono la ragione per cui la campagna ha vinto il Sabre Award per la categoria Mediterrranean.
 
Cohn & Wolfe Italia è entrata anche tra i progetti europei finalisti anche nella categoria Automotive con la campagna “Flex Mom, Safe Kids” per Opel e nella categoria Professional Service Firms con la campagna “Viewpoint” per DNV GL Business Assurance.
Anche Cohn & Wolfe Stoccolma si è aggiudicata un Sabre Award per la categoria Publicity Stunt con la campagna Deluxe Restaurant per Lidl.

MF