Premi
Cohn & Wolfe Italia vince un Sabre Award EMEA 2015 nella categoria Mediterranean per il progetto FIFA World Cup Trophy Tour by Coca-Cola
L’hashtag #lacoppaditutti è stato l’ombrello di tutte le iniziative, sia sui social network che in tutti gli eventi organizzati per celebrare l’arrivo della FIFA World Cup ™ a Roma. Le istituzioni, gli opinion leader e il grande pubblico sono stati raggiunti con una serie di attività studiate per creare aspettativa sull’’arrivo della Coppa, affinché questa diventasse veramente #lacoppaditutti.
Durante la cerimonia per le assegnazioni dei Sabre Awards, il premio più autorevole dedicato alle migliori campagne di Relazioni Pubbliche, Cohn & Wolfe Italia si è aggiudicata il Sabre Award EMEA 2015 nella categoria Mediterranean con il progetto FIFA World Cup Trophy Tour by Coca-Cola. (In foto da sinistra: il fondatore del premio Paul Holmes, Azzurra Maiocchi e Alberto Bottalico, rispettivamente Group Manager e Director Cohn&Wolfe Italia)
“Siamo entusiasti per questo premio che vede la completa integrazione di tutte le discipline e la perfetta collaborazione con il cliente .” - Commenta Elena Silva, amministratore delegato di Cohn & Wolfe Milano - “Le sponsorizzazioni acquistano senso, sempre più, solo se si crea un progetto di valorizzazione attraverso contenuti rilevanti e coerenti con il brand, e questo è quello che abbiamo cercato di fare accettando una delle sfide più importanti: quella della FIFA World Cup ™ .”
Coca-Cola ha chiesto a Cohn & Wolfe di valorizzare la sponsorizzazione della tappa italiana dell’esclusivo tour mondiale del Coppa del Mondo FIFA World Cup in tour, mettendo in evidenza i valori del marchio e il proprio impegno nello sport e verso la comunità.
Il trofeo è stato portato in Italia nel Febbraio 2014 e Cohn & Wolfe (con il team coordinato da Azzurra Maiocchi - Group Manager, in foto) ha ideato la campagna #lacoppaditutti per raccogliere, in un grande racconto collettivo, i ricordi degli Italiani legati ai Mondiali. Coca-Cola ha agito da catalizzatore sociale della memoria collettiva.
L’hashtag #lacoppaditutti è stato l’ombrello di tutte le iniziative, sia sui social network che in tutti gli eventi organizzati per celebrare l’arrivo della FIFA World Cup ™ a Roma. Le istituzioni, gli opinion leader e il grande pubblico sono stati raggiunti con una serie di attività studiate per creare aspettativa sull’’arrivo della Coppa, affinché questa diventasse veramente #lacoppaditutti.
138 milioni di impression, 2.000 tweet, più di 500 articoli sono la ragione per cui la campagna ha vinto il Sabre Award per la categoria Mediterrranean.
Cohn & Wolfe Italia è entrata anche tra i progetti europei finalisti anche nella categoria Automotive con la campagna “Flex Mom, Safe Kids” per Opel e nella categoria Professional Service Firms con la campagna “Viewpoint” per DNV GL Business Assurance.
Anche Cohn & Wolfe Stoccolma si è aggiudicata un Sabre Award per la categoria Publicity Stunt con la campagna Deluxe Restaurant per Lidl.
MF
“Siamo entusiasti per questo premio che vede la completa integrazione di tutte le discipline e la perfetta collaborazione con il cliente .” - Commenta Elena Silva, amministratore delegato di Cohn & Wolfe Milano - “Le sponsorizzazioni acquistano senso, sempre più, solo se si crea un progetto di valorizzazione attraverso contenuti rilevanti e coerenti con il brand, e questo è quello che abbiamo cercato di fare accettando una delle sfide più importanti: quella della FIFA World Cup ™ .”
Coca-Cola ha chiesto a Cohn & Wolfe di valorizzare la sponsorizzazione della tappa italiana dell’esclusivo tour mondiale del Coppa del Mondo FIFA World Cup in tour, mettendo in evidenza i valori del marchio e il proprio impegno nello sport e verso la comunità.
Il trofeo è stato portato in Italia nel Febbraio 2014 e Cohn & Wolfe (con il team coordinato da Azzurra Maiocchi - Group Manager, in foto) ha ideato la campagna #lacoppaditutti per raccogliere, in un grande racconto collettivo, i ricordi degli Italiani legati ai Mondiali. Coca-Cola ha agito da catalizzatore sociale della memoria collettiva.
L’hashtag #lacoppaditutti è stato l’ombrello di tutte le iniziative, sia sui social network che in tutti gli eventi organizzati per celebrare l’arrivo della FIFA World Cup ™ a Roma. Le istituzioni, gli opinion leader e il grande pubblico sono stati raggiunti con una serie di attività studiate per creare aspettativa sull’’arrivo della Coppa, affinché questa diventasse veramente #lacoppaditutti.
138 milioni di impression, 2.000 tweet, più di 500 articoli sono la ragione per cui la campagna ha vinto il Sabre Award per la categoria Mediterrranean.
Cohn & Wolfe Italia è entrata anche tra i progetti europei finalisti anche nella categoria Automotive con la campagna “Flex Mom, Safe Kids” per Opel e nella categoria Professional Service Firms con la campagna “Viewpoint” per DNV GL Business Assurance.
Anche Cohn & Wolfe Stoccolma si è aggiudicata un Sabre Award per la categoria Publicity Stunt con la campagna Deluxe Restaurant per Lidl.
MF