UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Dal 30 maggio a Salerno il via al 6°Spot School Award

Alla sesta edizione del premio internazionale del Mediterraneo figurano in pole-position gli studenti dell'Accademia di Comunicazione, Cogno Associati, Centro Studi Ilas e UniUdine.

Manca poco alle giornate conclusive del 6° Spot School Award previsto dal 30 maggio all'1 giugno a Salerno presso il Casino Sociale del Teatro Verdi,  e cresce l'attesa per l'assegnazione degli ambiti premi Gran Prix Sipra assegnati dal Comune di Salerno e Golden School Trophy.

Nei giorni scorsi la giuria, guidata da Maurizio Sala (nella foto), ha valutato con attenzione le campagne di centinaia di giovani, definendo le short-list. I brief in concorso sono stati proposti da Caritas Italiana, Legambiente e Confindustria Salerno.

In particolare evidenza, per aver piazzato un numero considerevole di studenti nelle short-list, quattro istituti: Accademia di Comunicazione di Milano, Centro Studi Comunicazione Cogno Associati di Roma, Centro Studi ILAS di Napoli e Università degli Studi di Udine - sede di Gorizia.

Venerdì 1 giugno si terrà una tavola rotonda dal titolo 'Comunicazione e Formazione: Evoluzione, ma fino a che punto?' alla quale parteciperanno: Gianni Cappabianca (Accademia di Comunicazione), Enrico Cogno (Centro Studi Comunicazione Cogno Associati), Mauro Covino (Università LUMSA, Roma), Vito Gallotta (Università degli Studi di Bari), Massimo Panzini (Università degli Studi di Udine), Giovanni Vitulano (Università degli Studi di Trieste). Il coordinatore sarà Edoardo Scotti di Repubblica.

Sempre nella giornata del 1 giugno si terrà un interessante appuntamento con la creatività allo stato puro per l'affollata platea di studenti: 'Io farò il pubblicitario: consigli creativi dalla giuria'. Dialogheranno con i giovani: Till Neuburg, consigliere e hall of fame Adci, Isabella Bernardi, art director in Young & Rubicam Milano, Alex Brunori, direttore creativo associato in Jwt e consigliere Adci fresco di nomina. Con gli interventi di: Paolo Brivio (Caritas Italiana), Serena Carpentieri (Legambiente), Maria Elisa Borrelli (Comunicazione Pubblica), Claudio Aloisio (Federpubblicità ).

Nella giornata di Giovedì 31 maggio si terrà la proiezione di 'Non è vero che tutto fa brodo – Carosello 1957-1977', in collaborazione con Sipra, per la storia del format che ha fatto la storia.

Infine, grande interesse tra gli studenti partecipanti anche per il free-time: l'organizzazione ha predisposto un programma serale per chi vorrà immergersi nella vivacissima 'movida' offerta da una Salerno già estiva e dalla incantevole costiera amalfitana.