Premi

Dal 30 maggio a Salerno il via al 6°Spot School Award

Alla sesta edizione del premio internazionale del Mediterraneo figurano in pole-position gli studenti dell'Accademia di Comunicazione, Cogno Associati, Centro Studi Ilas e UniUdine.

Manca poco alle giornate conclusive del 6° Spot School Award previsto dal 30 maggio all'1 giugno a Salerno presso il Casino Sociale del Teatro Verdi,  e cresce l'attesa per l'assegnazione degli ambiti premi Gran Prix Sipra assegnati dal Comune di Salerno e Golden School Trophy.

Nei giorni scorsi la giuria, guidata da Maurizio Sala (nella foto), ha valutato con attenzione le campagne di centinaia di giovani, definendo le short-list. I brief in concorso sono stati proposti da Caritas Italiana, Legambiente e Confindustria Salerno.

In particolare evidenza, per aver piazzato un numero considerevole di studenti nelle short-list, quattro istituti: Accademia di Comunicazione di Milano, Centro Studi Comunicazione Cogno Associati di Roma, Centro Studi ILAS di Napoli e Università degli Studi di Udine - sede di Gorizia.

Venerdì 1 giugno si terrà una tavola rotonda dal titolo 'Comunicazione e Formazione: Evoluzione, ma fino a che punto?' alla quale parteciperanno: Gianni Cappabianca (Accademia di Comunicazione), Enrico Cogno (Centro Studi Comunicazione Cogno Associati), Mauro Covino (Università LUMSA, Roma), Vito Gallotta (Università degli Studi di Bari), Massimo Panzini (Università degli Studi di Udine), Giovanni Vitulano (Università degli Studi di Trieste). Il coordinatore sarà Edoardo Scotti di Repubblica.

Sempre nella giornata del 1 giugno si terrà un interessante appuntamento con la creatività allo stato puro per l'affollata platea di studenti: 'Io farò il pubblicitario: consigli creativi dalla giuria'. Dialogheranno con i giovani: Till Neuburg, consigliere e hall of fame Adci, Isabella Bernardi, art director in Young & Rubicam Milano, Alex Brunori, direttore creativo associato in Jwt e consigliere Adci fresco di nomina. Con gli interventi di: Paolo Brivio (Caritas Italiana), Serena Carpentieri (Legambiente), Maria Elisa Borrelli (Comunicazione Pubblica), Claudio Aloisio (Federpubblicità ).

Nella giornata di Giovedì 31 maggio si terrà la proiezione di 'Non è vero che tutto fa brodo – Carosello 1957-1977', in collaborazione con Sipra, per la storia del format che ha fatto la storia.

Infine, grande interesse tra gli studenti partecipanti anche per il free-time: l'organizzazione ha predisposto un programma serale per chi vorrà immergersi nella vivacissima 'movida' offerta da una Salerno già estiva e dalla incantevole costiera amalfitana.