UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Enel la più premiata agli Adci Awards

L'azienda ha vinto due argenti e due bronzi nella TV (dove non sono stati assegnati ori), un argento nel web con la campagna ambiente, e un primo premio assoluto nella Big Chair Yahoo.

Con cinque premi e l'affermazione nella Yahoo! Competition, Enel è stata la marca più premiata agli ADCI Awards 2007: due argenti e due bronzi nella TV (dove non sono stati assegnati ori), un argento nel web con la campagna ambiente, e un primo premio assoluto nella Big Chair Yahoo: questo il bilancio di Enel, che per un solo voto non è stato eletto anche Cliente dell'anno.

I due direttori creativi della sede romana dell'agenzia, Luca Albanese e Francesco Taddeucci (nella foto), che da quattro anni seguono personalmente tutte le campagne di Enel, hanno dichiarato: "Ci riempie di gioia vedere che sono premi dati a campagne 'pesanti', 'vere', certamente non create ad hoc per vincerli. L'ovazione tributata in sala al filmato 3 minuti ci ha davvero emozionato. E vincere per due volte sul web con una campagna difficile come quella del rispetto ambientale è stata un'enorme soddisfazione. Essere amati dai nostri colleghi creativi di altre agenzie ci fa estremamente piacere. Crediamo che sia stata riconosciuta la grande difficoltà di fare un bel lavoro su un cliente delicato e cruciale come Enel".

Per Francesco inoltre "Il premio più bello però - confesso - è stato quello per il copywriting che ci ha assegnato spontaneamente il presidente super partes Pasquale Barbella ....".

Silvia Fellegara, Responsabile Pubblicità e Publishing di Enel (foto a destra), ha dichiarato: "Sono veramente orgogliosa dei risultati raggiunti. Questi riconoscimenti sono la dimostrazione che i Lovemarks, la filosofia Saatchi & Saatchi in cui abbiamo sempre creduto, è assolutamente vincente. Naturalmente dietro i Lovemarks ci sono le persone ed una partnership basata sull'intesa e sulla fiducia. Il quotidiano interfacciarsi con la nostra agenzia dà luogo ad uno scambio di professionalità estremamente efficace, che va anche oltre il normale rapporto di lavoro ed è foriero di grandi risultati come questi".