Premi
Epica Awards: Gran Prix a Coca Cola di Wieden + Kennedy Amsterdam. Due ori a DDB e Leo Burnett
Dal nostro inviato e giurato italiano Tommaso Ridolfi.
Diamo anticipazione dei risultati dell'Epica Awards, premio
pubblicitario che viene assegnato ogni anno a Parigi dai giornalisti di 28
testate europee specialistiche alle campagne che si sono distinte per la
creatività e per la qualità. La giuria, riunitasi a Parigi martedì 21 novembre
per valutare le oltre 5000 campagne iscritte, ha decretato la vittoria di due
ori per l'Italia.
Wieden + Kennedy Amsterdam ha conquistato il Grand Prix per la campagna televisiva con lo spot di animazione 'Happiness factory' di Coca Cola (immagine a sinistra).
Ad aggiudicarsi il Grand Prix per la categoria non
televisiva è stata l'agenzia Sholz & Friends di Berlino con
'The wrong working environment campaign' (a destra), campagna affissione su
distributori di bibite e snack metropolitani, commmissionata da
Jobsintown.de , in cui veniva raffigurato un uomo al
lavoro all'interno delle stesse macchinette.
Per l'Italia, il primo premio di categoria per la migliore campagna stampa è stato vinto da DDB 'Audi First Choice', sul servizio auto usate Audi. Per la categoria film il premio è invece andato ad Aqualtis, campagna a firma di Leo Burnett per il filmato dal titolo 'Underwater World'.