UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Epica Awards: Gran Prix a Coca Cola di Wieden + Kennedy Amsterdam. Due ori a DDB e Leo Burnett

Vincono per la categoria stampa e film le agenzie italiane DDB e Leo Burnett con i titoli 'Audi First Choice' e 'Underwater World'. Grand Prix non televisivo a Sholz & Friends con 'The wrong working environment campaign', Grand Prix televisivo a Coca Cola 'Happiness factory' di Wieden + Kennedy Amsterdam.

Dal nostro inviato e giurato italiano Tommaso Ridolfi.

Diamo anticipazione dei risultati dell'Epica Awards, premio pubblicitario che viene assegnato ogni anno a Parigi dai giornalisti di 28 testate europee specialistiche alle campagne che si sono distinte per la creatività e per la qualità. La giuria, riunitasi a Parigi martedì 21 novembre per valutare le oltre 5000 campagne iscritte, ha decretato la vittoria di due ori per l'Italia.

Wieden + Kennedy Amsterdam ha conquistato il Grand Prix per la campagna televisiva con lo spot di animazione 'Happiness factory' di Coca Cola (immagine a sinistra).

Ad aggiudicarsi il Grand Prix per la categoria non televisiva è stata l'agenzia Sholz & Friends di Berlino con 'The wrong working environment campaign' (a destra), campagna affissione su distributori di bibite e snack metropolitani, commmissionata da Jobsintown.de , in cui veniva raffigurato un uomo al lavoro all'interno delle stesse macchinette.

Per l'Italia, il primo premio di categoria per la migliore campagna stampa è stato vinto da DDB 'Audi First Choice', sul servizio auto usate Audi. Per la categoria film il premio è invece andato ad Aqualtis, campagna a firma di Leo Burnett per il filmato dal titolo 'Underwater World'.