UPDATE:
In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%
Premi

Finalizzato l'accordo tra ADCI - Art Directors Club Italiano e Clio Awards

Vicky Gitto (nella foto), presidente ADCI: "Un ulteriore importante tassello nella nostra strategia volta ad amplificare la qualità dei creativi e delle agenzie italiane su scala globale". Nello specifico creativi ed agenzie ADCI potranno promuovere e ottenere visibilità internazionale per i propri lavori attraverso il portale Muse by Clio (http://musebycl.io), la piattaforma di contenuti editoriali che mette in luce il meglio della creatività pubblicitaria mondiale.

‘Insieme, per amplificare la presenza dei creativi e delle agenzie italiane su scala globale’: inizia così il memorandum firmato da ADCI Art Directors Club Italiano e Clio Awards, importante riconoscimento  internazionale che premia l’eccellenza nella creatività, nella pubblicità e nella comunicazione.

“Questo importante accordo – commenta Vicky Gitto, presidente ADCI - completa il panel di alleanze internazionali del Club, strategico al fine di rafforzare ed implementare la credibilità dei talenti e della creatività italiana nonché le opportunità di sviluppo l’intera industry e i suoi protagonisti”.

"I creativi italiani, che solo nel 2019 hanno portato a casa ben nove Clio Awards - spiega Nicole Purcell, Presidente dei Clio Awards – sono fondamentali per contribuire agli obiettivi di Clio di mettere in evidenza il migliori lavori da ogni angolo del mondo e questa collaborazione con ADCI ci aiuterà a garantire la partecipazione dei migliori creativi italiani, sia nelle nostre giurie che sui nostri palchi per ritirare i premi".

Nello specifico creativi ed agenzie ADCI potranno promuovere e ottenere visibilità internazionale per i propri lavori attraverso il portale Muse by Clio (http://musebycl.io), la piattaforma di contenuti editoriali che mette in luce il meglio della creatività pubblicitaria mondiale. Ma non solo: altre iniziative ed attività da svilupparsi in comune sia internazionalmente che in Italia, si configureranno nei prossimi mesi.

“Inoltre – spiega Vicky Gitto - come ADCI avremo la possibilità, così come già accade già per i Cannes Lions, di designare nostri giurati per i Clio Awards, le cui giurie sono notoriamente  molto qualificate e qualificanti. Ritengo perciò questo accordo, fortemente voluto e raggiunto con l’impegno di questo Consiglio, un rilevante passo per l’accreditamento di ADCI a livello internazionale e nello specifico sull’importante mercato americano che ritengo potrà tradursi in  opportunità per tutti i player della nostra industry”.

SP