UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Gli studenti di Accademia di Comunicazione premiati ai D&Ad Awards a Londra

Le copywriter Camilla Salerno e Barbara Guarino e l'art director Domenico Montemurro, allievi di Accademia di Comunicazione, hanno conquistato il secondo premio ai D&Ad Awards, concorso indetto dall'Art Directors Club inglese. Il premio è andato al loro progetto per riposizionare il brand di Shelter, una organizzazione solidaristica che opera in favore degli homeless.

Erano quattromila i progetti in concorso, provenienti da 41 diversi paesi del mondo. Gli studenti premiati sono stati poi ricevuti dall'ambasciatore italiano. Un exploit, quello degli studenti di Accademia di Comunicazione, a conferma dei brillanti piazzamenti conseguiti negli anni dalla scuola milanese, che ha ottenuto già tredici volte il terzo posto, due volte il secondo e due volte la prima posizione, nel 2003 e nel 2005.

Quest'anno 55 studenti di Accademia di Comunicazione (art director, graphic designer e copywriter) hanno partecipato al concorso, portando a casa ben 6 nomination e 6 In Book. Le sei nomination si sono poi rivelate, nel corso della cerimonia di proclamazione a Londra, un secondo premio e 5 commendation, cioè terze posizioni.

Questi risultati sono frutto di un duro lavoro, a tempo pieno, che gli studenti conducono sotto la guida di professionisti della comunicazione, impegnandosi su progetti reali. I docenti che hanno seguito i lavori dei nostri studenti per il Global Student Award 2007 sono stati: Stefania Siani e Federico Pepe, senior art director e senior copywriter di United 1861, Dave Morris, il direttore creativo inglese che ha lavorato a tempo pieno per tre settimane con gli studenti, Franco Achilli, uno dei più prestigiosi graphic designer italiani, e Pasquale Volpe, giovane graphic designer, ex studente di Accademia.